Ma quanto sono brave le giovani ginnaste dell'Alfa Catania

Le ragazzine fanno sul serio. Doppia vittoria per le ginnaste della Polisportiva Alfa Catania nella prima prova regionale del campionato Silver “LD”, disputata domenica scorsa a Capo d’Orlando. Sia la squadra Allieve che quella Junior hanno centrato il gradino più alto del podio, mostrando ottime individualità e facendo sperare bene per il futuro, a conferma di una programmazione attenta e lungimirante.
La squadra Allieve composta da Giada Musumeci, Giuliana Bonaccorso, Elena De Geronimo e Bianca Rapisarda merita un elogio particolare. Le ragazze della Junior (assente Federica Magrì, vittima di un virus gastro-intestinale) Alice Corsaro, Michelle Giuffrida, Paola Finocchiaro, Vittoria Aspanò e Maria Chiara Luppino (all’esordio assoluto), hanno riscosso applausi a scena aperta. La seconda prova regionale è in programma il domenica 25 febbraio, sempre a Capo d’Orlando: l’obiettivo sarà ripetersi e di conseguenza migliorarsi per conquistare il titolo regionale.
“E’ stato un test importante – afferma la prof. Maria Pia Vigo, a capo dello staff tecnico di cui fanno parte anche Gianni Scardilli, Lory Bruno, Caterina Fiducia e Andrea Marletta – nel quale abbiamo avuto delle risposte interessanti, sia tra le Allieve che tra le Junior, quest’ultime tra l’altro orfane di Federica Magrì che avrebbe potuto darci una grande mano d’aiuto in tutti gli attrezzi, ma che sarà disponibile per la seconda prova. Adesso dopo i complimenti ci rituffiamo in palestra per affinare gli esercizi e farci trovare pronti per la gara del 25 febbraio”.