Ricordate Sailor Moon? La sua creatrice Kazuko Tadano superospite di Etna Comics

Appassiona ed entusiasma da oltre venticinque anni generazioni di giovani, animando le avventure della “bella ragazza guerriera” più famosa del pianeta: conosciuta da tutti come Sailor Moon.

Lei è Kazuko Tadano, celebre character designer e direttrice dell’animazione delle prime due stagioni della Serie TV e del film di Sailor Moon, e sarà tra i big dell’ottava edizione di Etna Comics, in programma dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Una super ospite dal mondo Japan, per la gioia dei visitatori del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che per quattro giorni popoleranno i padiglioni della struttura che lo ospita da ben otto anni.

Nata ad Hiroshima, Kazuko Tadano è anche illustratrice e mangaka, si è formata all’interno di “Studio Live” e adesso lavora a “Studio View”.

Tra i suoi incarichi più prestigiosi anche quello di character designer e regista dell’animazione di “God bless the Machine Dancouga” e di direttrice dell’animazione di “City Hunter”, altro capolavoro che narra le avventure di Hunter e Jeff, assoldati come guardia del corpo e investigatore privato.

L’artista nipponica racconterà come ha dato vita alle anime che vede come protagonista Bunny (Usagi), tanto imbranata e sbadata quando incrocia lo sguardo del suo amato Marzio (Mamoru), quanto pronta a trasformarsi in Sailor Moon, affiancata da Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, per difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom.

Kazuko Tadano svelerà i retroscena di una storia d’amore scritta nel destino, quella tra Bunny e Marzio (Usagi e Mamoru), che all’inizio sembrano addirittura detestarsi, per poi scoprire, mentre i loro alter ego si innamorano a prima vista, di essersi amati in una vita precedente. Tra le curiosità dell’anime anche la creazione di alcuni personaggi che non sono presenti nel manga, come gli alieni Eiru e An (Ale e Anna, nella versione italiana).

Kazuko Tadano parlerà inoltre dei segreti del successo di City Hunter, ripercorrendo sin dall’inizio le appassionanti avventure di Hunter.

Attualmente la Tadano sta lavorando come character designer alla scenografia della nuova animazione Muhyo & Roji’s Bureau of Supernatural Investigation, che uscirà ad aprile, e parallelamente ad un’opera teatrale (come character designer e direttore generale) che sarà annunciata a breve.

La famosa mangaka, animatrice e regista sarà per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale Mangames ed Etna Comics, che riserveranno ancora grandi sorprese in vista dell’edizione 2018 di Etna Comics