Beach Soccer Final Eight 2018: dal 9 al 12 agosto alla Beach Arena della Plaja di Catania.

E’ l’ultimo atto della stagione, quello che deciderà chi porterà a casa il tricolore. Stiamo parlando dei Final Eight Scudetto 2018 di beach soccer, targati FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.
Dopo 4 anni, sarà nuovamente la città di Catania ad ospitare il mini torneo, dal 10 al 12 agosto presso la Beach Arena della Spiaggia Libera n. 1 del golfo etneo. Nel pomeriggio di oggi, invece, Sambenedettese e Viareggio si affronteranno per conquistare la Supercoppa Italiana.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi stamattina al Palazzo degli Elefanti, è stato stilato il programma delle prossime 3 giornate: venerdì pomeriggio si sfideranno ai quarti di finale Catania – Viareggio, Lazio – Catanzaro, Terracina – Pisa e Sambenedettese – Palazzolo; semifinali sabato 11 e finalissima domenica 12 alle 17.45.
Attenzione al Palazzolo Beach Soccer, che gioca il suo primo anno in Serie A. Non sarà facile il duello contro i campioni d’Italia uscenti della Sambenedettese, ma l’ambiente gialloverde non perde l’entusiasmo: dopo il traguardo della Serie A e il raggiungimento dei quarti di finale, la squadra non intende scivolare proprio adesso e ha tutta l’aria di voler continuare quest’avventura.
Non dimentichiamo, poi, che l’allenatore Fabrizio Belluso vanta in rosa Virgilio Vitali, portiere del Biancavilla, reduce da una strepitosa parata a Francesco Lodi in occasione dell’amichevole di giovedì scorso Catania – Biancavilla.
Insomma, il Palazzolo Beach Soccer è pronto ad affrontare questa nuova sfida. La città di Catania pure.