L’appello di Castiglione: “Imprenditori e commercianti, per Natale aiutiamo Catania…”

L’aria natalizia è già alle porte. E come ogni anno, i primi commercianti addobbano i propri negozi con luminarie ed accessori vari. Eppure, a causa del dissesto economico, l’Amministrazione comunale non si ritrova neanche un euro per le imminenti festività. Quest’anno, insomma, non vedremo la faraonica accensione del futuristico albero di natale in piazza Università.

Ma i catanesi non si arrendono. Abbiamo ascoltato l’appello del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, ospite in studio a L’Informazione Raccontata, il talk d’informazione in onda su Prima TV (Canale 666) e Tele Jonica (Canale 18).

“Sono orgoglioso di essere catanese. Ed è risaputo che i catanesi nei momenti di difficoltà escono la dignità e daranno un contributo per la città. I commercianti e i cittadini possono, infatti, aiutare Catania ad illuminare le vie della città ed organizzare il Capodanno. Spero e sono convinto che l’anno prossimo il Sindaco Salvo Pogliese riuscirà ad organizzare il Natale con i soldi del bilancio comunale”.

Con delibera del consiglio comunale, infatti, si è fatto appello a tutti gli imprenditori ed eventuali sponsor per abbellire i principali luoghi della città, con interventi all’illuminazione di strade e piazze.

Gli sponsor potranno presentare la loro domanda al Comune secondo le modalità previste e pubblicate sul sito istituzionale dello stesso. Le proposte saranno accolte fino alle ore 13:00 del 30 Novembre 2018.