Catania, flop a Bisceglie: la Juvestabia saluta tutti

Un Catania deludente, dal quale ci si aspettava molto di più contro il Bisceglie che non vinceva da 2 mesi!!! Soprattutto dopo l’ennesima vittoria della JuveStabia (per 2-1 contro il Trapani), sarebbe stato normale vedere un Catania più reattivo visto che gli stabiesi viaggiano su ritmi altissimi (Juvestabia 35, Catania 24 con la gara da recuperare con la Viterbese). Insomma, questa squadra preoccupa: sembra senza grinta, senza determinazione, senza cuore. Al momento questa squadra potrebbe lottare solo per il secondo posto…
Partita scadente. Nel primo tempo sono state poche le occasioni per gli etnei. A parte un tiro di sinistro di Barisic al 20′ e un ottimo fendente di Lodi al 25′, non intercettato da nessuno: si è visto poco o nulla.
Meglio il Bisceglie, che entra in campo con il sangue negli occhi, chiudendo il primo tempo col risultato di 1-0 siglato da Starita: complice del gol anche Pisseri, che commette un errore clamoroso su rilancio, consentendo ai padroni di casa di intercettare la palla vagante e di farsi surclassare in porta.
Stessa storia nel secondo tempo. Il Catania fa una serie indescrivibile di errori in fase di possesso, permettendo più manovre al Bisceglie che in settimana era rimasto orfano del tecnico Ginestra (in panchina è andato il preparatore Antonio Bruno).
Al 55′ Biagianti e Silvestri creano qualche pericolo in area, ma Crispino è abile a respingere in entrambi i casi.
Pessima prestazione del numero 10 Lodi, che al 65′ viene sostituito da Curiale. Il centravanti va ad affiancare Marotta in attacco, ma invano. Starita è inarrestabile e con lui un immenso Jakimovski.
Curiale e Aya provano la conclusione nei minuti finali: gli etnei vogliono portare a casa il pareggio, ma è tutto inutile. Finisce 1-0 tra Bisceglie e Catania. Una sconfitta che, in questo momento, pesa moltissimo sul morale e sulla classifica. Sottil contestato. I giocatori pure. Così come in parte la società. Tifosi delusi oltre modo. Mercoledì i rossazzurri giocheranno in casa alle 20,30 contro il Francavilla, domenica prossima 16 dicembre saranno impegnati a Lentini…
#calciocatania #seriec #biscegliecatania