Mercato, Catania protagonista: preso Valeau, ai saluti Scaglia e Barisic

Nell’ultimo giorno di calciomercato, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha definito alcuni affari che aveva sottomano già da qualche giorno. E’ stato, infatti, ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Valeau, classe ’99, a titolo temporaneo dalla Roma. Di seguito il comunicato stampa del club rossazzurro:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.S. Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Valeau, nato a Roma il 5 marzo 1999. Il difensore capitolino, cresciuto nel settore giovanile del club giallorosso, proviene dall’Ascoli. L’esterno sinistro ha indossato le maglie delle Nazionali Under 15, Under 16 ed Under 18 prima del recente esordio con l’Italia Under 20, impreziosito da un gol. Nel palmarès personale, due trofei conquistati con la Primavera della Roma: una Supercoppa (2016) ed una Coppa Italia (2017). Il neo-rossazzurro sosterrà domani il primo allenamento con i nuovi compagni”.

Un mercato vorticante anche in uscita. Dopo la cessione di Alessio Rizzo all’Avellino e il  ritorno di Andrea Vassallo al Bologna (rigirato in prestito al Renate),  oggi è stata ufficializzata la cessione di Maks Barisic al Padova, in prestito con diritto di riscatto, e di Luigi Alberto Scaglia, ceduto in via definitiva alla Carrarese.