Volley: la Elios Messaggerie spezza l’incantesimo e vince contro Cisano Bergamasco

C’è voluto un po’, ma alla fine il successo è tornato. Dopo 6 sconfitte consecutive in campionato, la Elios Messaggerie vince 3-1 sul campo di Cisano Bergamasco nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Un risultato che reinfonde nella squadra del patron Natale Aiello la fiducia persa nelle ultime gare; fiducia che straripava finché si occupava il terzo posto.

Una falsa partenza con un primo set perso: Cisano mette il piede sull’acceleratore e lo mantiene per tutta la frazione di gioco, chiudendola sul punteggio di 25-17. La svolta arriva nel secondo set: dopo i primi punti conquistati da Mazza la strada si fa tutta in discesa per i rossazzurri. Con Bonacic e Porcello la Elios Messaggerie si aggiudica la seconda frazione per 25-19. Torna l’equilibrio nel terzo set, ma dura poco. Capitan Finoli mette a terra una bomba in diagonale e Corrado lo segue con due ace spaventosi. E’ 25-18 per la Volley Catania. Reagisce Cisano Bergamasco nell’ultima frazione, ma il rossazzurro Bonacic è incontenibile (migliore in campo con 25 punti) e chiude il set sul punteggio di 25-20, suggellando la bramatissima vittoria.

“Un successo che serve al morale di tutti – spiega il presidente Natale Aiello – la posta in palio era altissima e per questo abbiamo giocato punto a punto in moltissime fasi. La prossima settimana ritroveremo anche Cesare Gradi e potremo ritornare a giocare tutti insieme, al 100%, dopo due mesi di sconfitte e lo faremo proprio nel nostro PalaCatania”.

Appuntamento a domenica prossima, dunque, per la nona giornata di ritorno contro Grottazzolina, alle 17.00 al PalaCatania.