Catania-Trapani, numeri da Champions: oltre 10.000 biglietti venduti, Curva Nord già sold out

La vendita dei biglietti per Catania-Trapani, in programma mercoledì alle 20.30 al Massimino, è cominciata soltanto ieri mattina. Eppure, in poco più di ventiquattro ore, ne sono stati staccati oltre 10.000 e in Curva Nord è già tutto esaurito. Che i tifosi facciano sul serio si era già capito nella gara interna contro il Potenza (14.000 spettatori) ma questa volta, in occasione del secondo turno dei play-off nazionali, penultimo step prima della tanto agognata Serie B, i catanesi vogliono superare sé stessi per trascinare, con la loro imponente e solenne presenza, il Catania verso il traguardo più ambito. Nulla da invidiare a Tottenham-Liverpool, ma questo già lo sapevamo.

Sospesa, invece, la vendita dei biglietti per Trapani-Catania, in calendario domenica 2 giugno alle 20.30 al Provinciale. L’osservatorio, infatti, ha deciso di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara, incaricando la Lega di non avviare la vendita dei tagliandi fino all’assunzione di una determinazione in merito.

Dovrà farsi sul serio anche in campo. Lo sanno i giocatori, lo sa la società. E questa volta non basterà un pareggio per passare il turno. Questa volta servirà una vittoria con la V maiuscola. Che dia coraggio alla squadra e che inorgoglisca pubblico e città intera.

Domani sera ne parleremo a “SalaStampa – La domenica sportiva dei siciliani”, in onda dalle 20.30 su PrimaTv (canali 87 e 666) e in diretta streaming nella pagina Facebook. Noi ci saremo. E voi?