Giornata nazionale dello Sport con il prof. Feliciano Di Blasi e il maestro Luciano Mica

Si registra una crescente attesa per la Giornata nazionale dello sport, presentata nella sede siracusana del Coni, giunta alla sua sedicesima edizione. La manifestazione si svolgerà domenica 2 giugno dalle ore 9 a Lentini. Sono previste esibizioni di danza, aerobica, arti marziali, boxe, atletica leggera, basket, volley, calcio e fitness.
” Si rinnova un appuntamento importante per tutto il territorio – spiega il delegato Coni Siracusa Liddo Schiavo – lo sport è il modello culturale per i nostri giovani”.
Come da tradizione la manifestazione verrà celebrata la prima domenica di giugno, che, quest’anno coinciderà con la festa della Repubblica Italiana.
Nell’ambito della kermesse nazionale, sabato 1 giugno, dalle ore 9 nell’ Aula magna del Liceo scientifico “Corbino” di Siracusa si terrà il convegno tecnico dal titolo ” Teoria e metodologia dell’ allenamento-La Forza”. Fautori di questa iniziativa, il coordinatore tecnico del Coni Feliciano Di Blasi e il maestro dello sport Luciano Mica.
” Momento di confronto voluto fortemente dal delegato provinciale – spiega Di Blasi – nell’ ottica di quella rinascita culturale che, a livello cittadino,  vede il Coni quale  la casa dello sport. È importante coinvolgere tutti i tecnici per un confronto proficuo che serva alla crescita di tutto il movimento sportivo cittadino”. Anche il decano degli sportivi siracusani, il maestro Luciano Mica è convinto che l’ incontro di sabato sarà funzionale al nuovo corso del Coni provinciale “Un incontro su un tema importante applicabile dai bambini alla terza età”.