Darwin Tech Mascalucia, si riparte da una certezza: Salvo Cardaci

È già tempo di pianificare la prossima stagione in casa della Darwin Tech Mascalucia. Dopo una stagione straordinaria, che l’ha vista eccellere in ogni categoria e diventare la regina della pallamano siciliana, i mascaluciesi ripartiranno più consapevoli delle proprie abilità in campo, ma soprattutto con una grande certezza: Salvo Cardaci, che per il terzo anno consecutivo sarà coordinatore tecnico e coach della prima squadra di Serie A2. Invece Piero Pistone, membro storico del Mascalucia, lascerà la società quest’anno.

Se il Mascalucia è riuscito ad ottenere grandi risultati il merito è certamente dell’intera società, che ha lavorato unita e coesa scommettendo sui giovani, rendendoli la sua colonna portante. Ma un plauso tra tutti va certamente a mister Cardaci, sempre pronto (sia dalla panchina che dalla tribuna) a trasmettere determinazione ai suoi ragazzi, nonché quell’umiltà che li contraddistingue.

Dalle dichiarazioni ufficiali pubblicate ieri sulla pagina Facebook del Mascalucia, si evince la grande soddisfazione del presidente Pagano nel riconfermare mister Cardaci per il terzo anno consecutivo. Non può fare a meno di dire che si tratta di un tecnico straordinario, le cui capacità hanno permesso alla Darwin Tech di fare un salto di qualità davvero importante.

Felice di questo sodalizio anche Salvo Cardaci, che dichiara di aver deciso di farsi coinvolgere nella realtà dell’Handball Club Mascalucia subito il suo rientro in Sicilia. Questo perché, come spiega mister Cardaci, la realtà del Mascalucia è fatta di appassionati ed ex atleti di pallamano che sono riusciti a costruire una base solida e duratura nel corso del tempo. Lui, più di chiunque altro, crede che la scelta di puntare sui giovanissimi sia una scelta coraggiosa, ma che può risultare vincente a medio termine. Si dice soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi due anni assieme a tutto lo staff e, avendo sposato con entusiasmo il progetto di questa società, spera di poter ottenere i risultati programmati dalla dirigenza anche per questa nuova stagione. Staremo a vedere. Intanto, nei prossimi giorni verrà presentato lo staff tecnico al completo…