Il ricco calciomercato delle dilettanti tra ufficialità e volti nuovi

In queste prime calde giornate di luglio sono tanti i trasferimenti e le ufficialità che hanno come protagoniste le società che attualmente militano tra i dilettanti.
Nuovo tecnico per il Biancavilla, neo promosso in Serie D. La società, che ha già affidato l’incarico di direttore sportivo ad Alfredo Finocchiaro, ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina di Orazio Pidatella, ex di Giarre e Paternò.
Cambio in panchina anche per il Mascalucia S. Pio X, squadra nata dalla fusione del Mascalucia e delCatania s. Pio X, che per la prossima stagione si affiderà a Gaspare Cacciola.
Marcato ricco di nomi per l’Acicatena che ha liquidato l’allenatore della promozione Vittorio Jemma, affidando la panchina a Natale Serafino. L’Acicatena ha ufficializzato l’arrivo di due attaccanti di spessore come Peppe Dama, che ritorna dopo ben 10 anni, e Andrea Furnò, reduce da un campionato con il Ragusa dove ha totalizzato ben 11 reti.
Nuovo direttore generale per il Caltagirone che si affiderà la prossima stagione a Massimo Parisi (per lui un rientro in casa) mentre l’ex tecnico Samuel Boncompagni è passato al Palagonia.
Sono tanti i cambi in panchina: dalla Folgore Castelvetrano che si affiderà a Antonio Puataggio, all’Asd Igea che con Mimmo Moschella alla guida chiederà il ripescaggio in Eccellenza. Nuovo tecnico anche in casa CUSPalermo la cui scelta è ricaduta sull’ex S. Anna Angelo Tomasello.
Ma sono tanti i giocatori in entrata: lo Sciacca si rinforza con gli acquisti del portiere Giovanni Maltese, ex Marsala, e il centrocampista Giuseppe Priolo, ex Canicattì e Favara. Un’altra compagine che di certo non è rimasta con le mani in mano è il Floridia che ha ufficializzato l’ingaggio di Mirko Linares, Matteo Garofalo e Giuseppe Zagami oltre alla riconferma del giocatore classe 2000 Antonio Bazzano.
Novità anche in casa di Milazzo, Don Carlo Misilmeri, Lampedusa e Francofonte. Quest’ultima, oltre all’aver affidato la guida tecnica a Fabrizio Belluso, ha ingaggiato l’attaccante Carmelo Costanzo e il centrocampista Dionisio La Terra; nuovo acquisto per il Milazzo con l’ufficialità di Giovanni Arena, ex Camaro; l’ex Parmonval e Caccamo Ivan Tarantino è un nuovo difensore della Don Carlo Misilmeri mentre l’attaccante Mariano Cordaro la prossima stagione vestirà la maglia del Lampedusa.
E siamo ancora al 4 luglio, chissà quante altre novità ci attenderanno…