L’Italbeach conquista la tappa di Catania e accede alle Superfinal

Dal 16 al 18 agosto la Beach arena della playa di Catania si è tinta di azzurro. La nazionale italiana del ct Emiliano Del Duca è scesa in campo per la seconda e decisiva gara del girone della tappa di Euroleague ed è  riuscita a staccare il pass per le Superfinal in programma a Figueira da Foz in Portogallo dal 5 all’8 settembre.

Dopo il successo nella prima giornata sulla Germania per 4-5, è stata la vittoria sulla Francia nella giornata di sabato ad essere determinante per il futuro degli azzurri in Euroleague. Dopo aver battuto la Francia per 6-3 grazie alle prodezze degli attaccanti Gori, Palmacci (tripletta), Zurlo e del “Talentin” Josep Jr, domenica 18 agosto gli azzurri, spinti da circa 800 spettatori catanesi, hanno battuto anche la Bielorussia superandola ai rigori per 5-3 dopo una gara giocata gol su gol e terminata 2-2 ai tempi regolamentari.

Per la sedicesima volta consecutiva l’Italbeach conquista le Superfinal grazie ai 7 punti conquistati a Catania e da terza nella graduatoria complessiva d’Europa giocherà l’ultimo atto nel Girone 2 con Portogallo, Ucraina e Turchia.