Hockey, serie A2 M: la Polisportiva Valverde ancora ko contro l’HC Villafranca

L’avvio di campionato non è di certo stato uno dei migliori, e purtroppo l’incantesimo non si è spezzato nemmeno stavolta. Nella quarta giornata del campionato maschile di serie A2 di hockey su prato, la Polisportiva Valverde insacca un’altra sconfitta in casa. Stavolta contro l’HC Villafranca, che ha vinto per 4-2. Un risultato che fa male ai ragazzi di Angelo Giulio, che avevano riposto le loro speranze di riscatto proprio in questa partita, contro una compagine che ha vissuto un avvio di campionato altrettanto turbolento. Il riscatto, però, non è arrivato.

La prima metà di gara è stata un continuo botta e risposta. Le due squadre si sono portate subito sull’1-1, con i valverdesi sempre pronti a sfruttare il possesso palla. Ed infatti, a poco più di 10 minuti dalla fine del secondo quarto, riescono a centrare il gol del 2-1, mettendo apparentemente in difficoltà l’HC Villafranca. Sarà stato poi un calo di attenzione, o l’aver pensato di poter gestire il vantaggio, ma la difesa etnea si lascia raggirare ed i veneti chiudono il primo tempo sul 2-2.

Alla ripresa, l’HC Villafranca sembra trovare il passo giusto raggirando ancora una volta la difesa e portandosi in vantaggio sul 3-2. E la Polisportiva Valverde inizia anche a spazientirsi, con i veneti che (avendolo capito) commettono più volte fallo proprio per innervosirli. Gli etnei non fanno altro che subire nel quarto e ultimo tempo, e gli avversari consolidano il loro vantaggio chiudendo il match sul 4-2. Così, la Polisportiva Valverde esce ancora una volta sconfitta, e dopo quattro giornate rimane a 0 punti. Questa sembrava l’occasione giusta per portare a casa i primi tre punti della stagione, anche perché sabato prossimo sarà l’HC Bondeno a sfidare i valverdesi in casa, squadra che in questo momento è seconda in classifica a due soli punti dal CUS Padova.

Per quanto riguarda il campionato di serie A1 femminile, invece, la Polisportiva Valverde tornerà in campo domenica prossima, quando a Cagliari sfiderà la Polisportiva Ferrini (penultima in classifica di girone).