Scuola calcio Cantera: tra le tante categorie spazio anche ai pulcini

La scuola calcio Cantera è sempre più aperta a tutti. Quella di Via Laurana è una realtà in continua crescita, estesa a tutte le categorie con corsi di apprendimento e perfezionamento per i ragazzi di tutte le età, dai 4 ai 17 anni. Mister Carmelo Puglisi, nonché presidente della scuola calcio con sede a Barriera, spinto da una grande passione sta ampliando il progetto, ormai fondato 3 anni fa, che va dai primi calci ai giovanissimi e agli Allievi. C’è infatti posto anche per i pulcini, bambini di età compresa tra i 9 e i 10 anni che hanno lo spazio e l’aiuto di allenatori competenti e preparati per imparare e perfezionare le tecniche calcistiche che stanno alla base per diventare dei calciatori esperti.

Durante l’ora di allenamento pomeridiana, sul campo in erba sintetica i bambini svolgono esercizi di vario tipo: dopo il riscaldamento si passa subito al perfezionamento di calci, colpi di testa, tiri,  passaggi e possesso palla, il tutto svolto singolarmente ma anche attraverso giochi di squadra e in coppia che permette loro di socializzare con i propri coetanei e iniziare a ragionare da squadra. Ma c’è spazio anche per i portieri che, sotto l’attenta guida di mister specializzati, imparano  le migliori mosse e le tecniche per essere attenti, precisi e reattivi sulle parate, sulle cadute e sulla ricezione.

Insomma la Cantera è ad oggi una sana realtà che permette ai ragazzi, soprattutto i più piccoli di crescere sul piano umano e calcistico portando così avanti la propria passione.