Catania, con il Monopoli è emergenza. I convocati

Cessione societaria, difficoltà economiche, risultati negativi, scollatura con la tifoseria, silenzio stampa. È questa la situazione in cui naviga il Catania che cerca disperatamente di non affondare, aggravata, in ultimo, dal calciomercato, il solo in grado di portare, al momento attuale, un po’ di linfa. Ma così non è stato.

A 24 ore dalla chiusura della sessione invernale, il bilancio tra entrate e uscite è senza dubbio negativo. Non è arrivata la punta che aveva chiesto il tecnico Lucarelli in grado di sostituire Di Piazza e a questo si è aggiunto in extremis l’addio di Sarno che, unito a quelli di Bucolo, Catania e Lodi tra i tanti rendono la rosa etnea deficitaria con lacune tutt’ora persistenti.

Intanto il Catania è atteso già da un altro impegno di campionato in programma domani alle 15 al Massimino contro il Monopoli.

Una sfida in estrema emergenza per il tecnico rossazzurro che dovrà ancora fare a meno di Curiale, Dall’Oglio, Saporetti e Noce e degli squalificati Calapai e Rizzo. I rossazzurri di fronte troveranno una squadra, quella allenata da Scienza, ben motivata, proveniente da tre risultati utili consecutivi e attualmente al 4º posto in classifica a meno 3 dalla terza.

Da capire se Lucarelli, contro il 3-5-2 di Beppe Scienza, sceglierà il 4-2-3-1 o riproporrà, come fatto a Viterbo, il 3-5-2. Ritorneranno a disposizione Esposito e Silvestri in difesa mentre alta la probabilità di vedere dal primo minuto Salandria e Manneh. Ritorno per Nana Welbeck.

Questi i 20 convocati di Cristiano Lucarelli:

PORTIERI  

1 Jacopo Furlan

22 Miguel Ángel Martínez

DIFENSORI 

28 Andrea Esposito

15 Giovanni Marchese

3 Moïse Emmanuel Mbende

20 Giovanni Pinto

5 Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI  

27 Marco Biagianti

21 Kevin Biondi

30 Giulio Frisenna

19 Kalifa Manneh

32 Andrea Mazzarani

16 Francesco Salandria

4 Bruno Leonardo Vicente

6 Nana Addo Welbeck-Maseko

ATTACCANTI 

17 Maks Barisic

7 Gabriele Capanni

10 Alessio Curcio

8 Davide Di Molfetta

24 Luigi Rossitto