Coronavirus, a Zafferana Etnea un probabile caso positivo, la nota del sindaco Salvatore Russo

Con una nota ufficiale il sindaco di Zafferana Etnea, Salvatore Russo, ha comunicato la probabile positività di un concittadino al covid-19.

Pare che in paese si vociferasse già da qualche giorno in merito al presunto contagio dell’uomo che, stando a quanto riportato dal sindaco, sembrerebbe dovuto al contatto con il figlio di rientro da una delle zone più colpite del nord Italia.

“Proprio questo pomeriggio mi è stata comunicata la spiacevole notizia che un nostro concittadino è stato trovato positivo al Covid-19”, si legge nella nota.

Stando a quanto scritto dal primo cittadino, pare che l’uomo non abbia avuto ulteriori contatti oltre a quelli con i componenti del nucleo familiare, che come si legge, “sono stati posti immediatamente in isolamento”.

89744588_2731473426888481_4909507009306427392_n

Con schiettezza e senza troppi giri di parole Russo ha inoltre esortato i concittadini a rimanere a casa, nell’osservanza delle disposizioni diramate dal governo e per la tutela della salute di tutti.

Nella nota, il sindaco ha inoltre informato la comunità in merito alle disposizioni adottate per il contrasto al contagio del virus, “abbiamo disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali garantendo i servizi essenziali, del parco comunale, del cimitero e dell’isola ecologica”, ha scritto.

Disposti inoltre la sanificazione di strade, piazze ed edifici scolastici.

“Non è il momento di fare inutile allarmismo ma è il momento di dimostrare

senso civico e rispetto verso la propria comunità”, ha concluso Russo.