Addio a Gino Maltese, storico massaggiatore del Catania

Il Catania e l’intera comunità rossazzurra piangono Gino Maltese, storico ed eccellente massaggiatore del club etneo, scomparso oggi all’età di 89 anni. Fin dagli anni settanta Maltese è stato parte integrante del Catania, vivendolo soprattutto nel corso della presidenza Massimino ma seguendolo anche successivamente.
Punto di riferimento per la società, i tecnici e generazioni di calciatori, il Catania lo ricorda per l’indiscussa abilità, il lavoro certosino e la grande umanità che lo contraddistinguevano.

WhatsApp Image 2020-03-21 at 15.52.19

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. C’è chi, come sua nipote, lo ricorda con una fotografia nella quale Maltese indossa una maglietta del Catania, accompagnata dalla didascalia “Ciao nonno”. I tifosi scrivono invece “Ciao Ginuzzu, sei stato un grande. Ora sei col presidente”. Messaggi d’affetto e di cordoglio verso la famiglia anche dai suoi ex calciatori Fraccapani, Frigerio, Sorrentino, Nino Leonardi, Chiavaro e Labrocca.
Anche la redazione di Sicra Press si addolora per la perdita di questa figura storica e porge le più sentite condoglianze alla famiglia.