Altri 3 pazienti guariti tornano a casa: c’è pure un uomo di 91 anni

Altri tre pazienti, guariti dal Covid, sono stati dimessi oggi dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Sono un uomo di 62, residente nel catanese; e due anziani, un uomo e una donna, rispettivamente di 91 anni e  87 anni, residenti anche loro nel catanese. Particolarmente coccolato il 91enne, salutato con tanto affetto dai medici e dal personale sanitario, anche perchè quando è stato ricoverato (il mese scorso), in pochi in realtà credevano che sarebbe riuscito a cavarsela.

Per questi pazienti i tamponi di controllo sono risultati negativi e dunque oggi hanno fatto il rientro a casa.

Come sono guariti? I tre pazienti sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.

Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 22 i pazienti ricoverati positivi al Covid-19. In Terapia Intensiva è, invece, ricoverato un solo paziente con tampone positivo. Nel pomeriggio di ieri, presso il reparto di Malattie Infettive, il decesso di un uomo di 91 anni, residente nel calatino, risultato positivo al test per il Covid-19. Il paziente era affetto da gravi patologie croniche.