FUORI DAL COVID, LINEE SEMPLICI TRA STORIA E ATTUALITA’

Conoscere il passato per affrontare il presente. “Fuori dal Covid, linee semplici tra storia e attualità”, scritto dalla professoressa Cristina Tornali è un valido e indispensabile vademecum che riporta nozioni storiche ma anche utili  consigli per difendersi, proteggersi e convivere con il Covid-19.

Puoi scaricare il Pdf gratuitamente da questo link:

FUORI DAL COVID

e SE DESIDERI puoi lasciare un’offerta per sostenere la libera informazione

 

Sostenere la libera informazione

Vademecum informativo sul CoronaVirus

€2,00

 

 

Nota sull’autore

cristina tornaliCristina Tornali è medico, specialista neuro-fisiatra, docente universitaria di “Teoria del movimento umano “, cultore della materia di “Storia della Medicina e Bioetica Medica” presso il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania,

Vincitrice di numerosi premi di poesia in campo nazionale, studiosa di Medical Humanities, neurobioetica e di progetti di umanizzazione della Medicina, ideatrice e promotrice di un Progetto e Premio Internazionale (International Virdimura Award).

È membro della Società Italiana di Storia della Medicina.

È membro nazionale dell’Accademia di Storia di Arte Sanitaria e Direttore del Centro Regionale Siciliano dell’Accademia di Storia di Arte Sanitaria.

È esperta di Scale di Valutazione sulla stadiazione delle principali patologie disabilitanti da cause genetiche, sistemiche e neurodegenerative.

È autore di un centinaio di lavori scientifici editi a stampa su importanti riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

È autrice di dieci libri, con ISBN, su importanti argomenti delle più importanti patologie mediche.