Acireale, parte oggi la nuova ztl e dalle 20 l’area si estende

Parte oggi nel centro di Acireale la nuova zona a traffico limitato.

Dopo un lungo processo di studio e confronto con le attività del territorio, l’amministrazione Alì inaugura oggi  la nuova ztl in centro storico.

Un provvedimento importante per la cittadina, sia dal punto di vista politico che da quello logistico.

La nuova zona a traffico limitato sarà articolata in 3 soluzioni diverse, ognuna delle quali adattata alla zona del centro interessata

A partire dalle ore 11:00 di oggi Piazza Duomo, via Davì, Piazza Marconi e via Romeo saranno interdette h24 al traffico veicolare.

Dalle 18:30 verranno chiuse invece le vie adiacenti a Piazza Garibaldi, via Carpinati (zona San Sebastiano) e via Genuardi, per consentire il regolare svolgimento delle attività di ristorazione.

Dalle 20:00 di ogni giorno, poi, la ztl si estenderà ad altre vie del centro cittadino, con particolare attenzione alla zona compresa tra Corso Umberto e Corso Savoia.

103977000_1669487959856514_6174629719703498935_nNella versione serale della ztl saranno infatti interdette alle auto: Piazza Lionardo Vigo, via Romeo (da Via Galatea fino a Piazza Duomo), Corso Savoia (da via Paolo Vasta a Piazza Duomo) e Corso Umberto.

Il provvedimento, di cui si parla già tanto in città, è destinato a sollevare numerose critiche, la soluzione cerca di venire incontro alle numerose e differenti esigenze di cittadini, attività commerciali e di ristorazione, ma di certo farà storcere il naso a chi è abituato a muoversi liberamente e sregolatamente in auto lungo le vie del centro storico.