Ma in Sicilia il Covid non molla la presa: 8 nuovi casi

Continua il trend di crescita dei nuovi casi di Covid 19 in Sicilia. Insomma, il virus non molla. Sono in totale otto i nuovi positivi così distribuiti due a Catania, cinque a Messina e uno a Palermo mentre gli attuali positivi nell’Isola diventano 170. Sono due i ricoverati in terapia intensiva e undici i ricoverati nelle strutture sanitarie dell’isola e ben 157 in isolamento domiciliare e fortunatamente non si registrano decessi nell’isola.

Bisogna non abbassare la guardia e attenersi alle regole del distanziamento sociale per evitare di vanificare gli sforzi fatti nei mesi scorsi dovuti al lockdown.

In ambito sanitario la stagione estiva è stato è indicata come il periodo col minor rischio di contagi, perché il virus ha maggiore difficoltà a sopravvivere al caldo, per questo i casi registrati negli ultimi giorni, non stanno passando inosservati.

L’aumento dei nuovi positivi sta avvenendo in numerose città italiane sia del Nord del centro e del Sud in modo inaspettato per il periodo, dove si stanno verificando riattivazioni epidemiche che preoccupano non poco.