Parte il Catania Book Festival: tutto quello da sapere sull’evento

Dall’8 al 10 ottobre 2020 l’ Istituto Ardizzone Gioeni, in via Etnea 595, ospiterà il Catania Book Festival, il Festival del Libro e della Cultura che riunisce autori, editori, artisti e grandi interpreti per discutere di poesia, sport, arte, cinema, scienza e innovazione.

In questa nuova edizione, per le tre giornate di festival sono stati previsti diversi workshop, panel e momenti di confronto dedicati a 7 differenti temi: narrativa, storia, arte, saggistica, musica, reportage, narrativa per ragazzi, sport e social & innovazione.

Dato lo stato di emergenza, il Festival per quest’anno ha disposto un ingresso scaglionato per il pubblico. Per evitare assembramenti, inoltre, non vi sarà alcun botteghino, ma sarà possibile acquistare i biglietti sul sito Bitly.com.

Per accedere a qualsiasi evento occorrerà permettere al personale dell’organizzazione di rilevare la temperatura corporea, i partecipanti dovranno anche igienizzare le mani e indossare la mascherina durante tutto il tragitto fino al raggiungimento del proprio posto. Il personale incaricato monitorerà infine il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i partecipanti e conserverà l’elenco presenze di ogni evento per un periodo di 14 giorni. In questo modo sarà possibile godere e partecipare al Festival in tutta sicurezza.

Tra gli autori, scrittori e artisti che parteciperanno o interverranno nel corso delle 3 giornate, compaiono: Alessandro Cecchi Paone, Pierfrancesco Cordio, Salvatore Cannizzaro, Angela Caponnetto, Eleonora Gaggero, Ilaria Macchia, Diego De Silva, Federica De Paolis, Giuseppe Maggio, Marina Pierri, Giusi Norcia, Riccardo Pirrone, Giorgio Terruzzi, Pablo Trincia, Stella Pulpo, Selton, Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio, Barbascura X, Rick DuFer, Mattia Del Core e Giacomo Sannino, Giulia Caminito, Paola Barbato, Arianna Rea, Luna Melis, Maria Antonietta Ferraloro, Esteban Frigerio, Fiore Manni, Licia Troisi.

Per conoscere il programma completo del Festival basta consultare il sito ufficiale del Catania Book Festival.