Professore muore in classe durante la lezione…

Non sto bene, datemi un bicchiere d’acqua“. Neanche il tempo di soccorrerlo che si è accasciato al suolo ed è morto. Un docente del Liceo “Giuseppe Mazzini di Vittoria”, 50 anni, durante la sua ora di lezione, si è improvvisamente sentito male ed è deceduto sotto lo sguardo impietrito dei suoi studenti. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il docente, ma non c’è stato nulla da fare. Sotto shock gli alunni che hanno assistito alla morte del loro professore.

Secondo una prima ricostruzione, il professore sembrava essersi ripreso, avrebbe bevuto dell’acqua, ma poco dopo le sue condizioni si sono aggravate e nel volgere di qualche istante avrebbe perso conoscenza. Il suo cuore ha smesso di battere nonostante i tentativi dei soccorritori di tenerlo aggrappato alla vita. Sono arrivati i medici ma non c’era più nulla da fare.

La notizia ha fatto rapidamente il giro della cittadina in quanto il docente è piuttosto conosciuto ma anche perchè diversi degli alunni, che hanno assistito a quei terribili momenti, sono molto provati un’esperienza che non cancelleranno mai dalla loro mente.