Vivere sempre in vacanza? Al Grand Hotel Yachting Palace, si può: nasce il Senior Hotel

Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di vivere in eterna vacanza? Il Grand Hotel Yachting Palace di Marina di Riposto riparte con una nuova formula, una nuova filosofia che nasce dalla volontà e dalle richieste degli utenti siciliani e non solo. A partire da settembre, un’ala di questo splendido albergo verrà adibita a quello che il proprietario, l’avvocato Franz Trovato, ha definito Senior Hotel: detto anche albergo assistito, il progetto si rivolge a quella fascia di turisti e utenti over 65 che vogliono soggiornare in una struttura dove poter godere dei migliori servizi e della massima assistenza. Usufruire di una struttura in cui vivere in vacanza, dai pensionati a coloro che vogliono semplicemente soggiornare nel medio-lungo termine, diventa semplice: basta osservare l’Etna ad ovest e il golfo dello Ionio ad est, per immergersi nella bellezza di questa magnifica struttura dotata di ogni comfort.

La nostra filosofia è offrire benessere – afferma l’avvocato Franz Trovato – non in un classico albergo o in una casa di riposo, ma in una struttura nuova sul mercato che si colloca nel settore turistico-alberghiero anche con funzionalità sociale. Entrare nel sociale significa permettere ad un anziano di essere alloggiato in una struttura protetta in modo che venga assistito come meglio crede, ma soprattutto di trovarsi in una struttura che gli permetta di sentirsi in vacanza a tutti gli effetti. E quindi di godere e usufruire di tutti i servizi di un albergo di lusso, dalla piscina al ristorante e persino i solarium, tutto ciò che concerne una struttura di lusso.

Il soggiorno allo Yachting Palace di Marina di Riposto potrà essere studiato ad hoc, a seconda delle esigenze e delle richieste dei singoli utenti. Un soggiorno mensile potrebbe anche partire da prezzi modici, nonostante la maestosità della struttura: per una camera singola standard con opzione di camera doppia tra congiunti, il prezzo base parte dai 1.200 euro, e include pensione completa e tutti quei servizi di cui un utente over 65 potrebbe aver bisogno (piscina con assistenza del bagnino, struttura capace di accogliere anziani anche con problemi di mobilità o che necessitano di seguire una dieta specifica, assistenza medica giornaliera con misurazione della pressione e somministrazione di eventuali cure mediche). Ed eccoci al punto: chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di vivere in eterna vacanza? Al Grand Hotel Yachting Palace di Marina di Riposto, questo sogno può diventare realtà, vista anche la possibilità di soggiornarvi a medio-lungo termine fino ad un anno intero. In quel caso, una camera superior con balcone vista mare potrebbe essere la giusta richiesta, ma ad ogni modo l’utente avrà la possibilità di scegliere la soluzione che meglio soddisfa le sue esigenze, anche da un punto di vista economico. Si tratta dunque di una valida soluzione per tutti quegli utenti over 65 che vorranno e potranno usufruirne, non soltanto per il piacere di concedersi una lunga vacanza ma anche per svolgere attività al di fuori e fare nuove esperienze in compagnia.