Trecastagni, ecco la nuova squadra (+ 2 consulenti) di Pippo Messina

Il dott. Pippo Messina si era insediato appena pochi giorni fa nella nuova carica di Sindaco e già ha nominato la squadra di assessori e consulenti a titolo gratuito che lo affiancheranno nell’amministrazione della ridente Trecastagni.

Dopo il lungo periodo buio di commissariamento dell’ente dovuto allo scioglimento deciso dal consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose nel comune etneo si vuole ripartire con entusiasmo e tanto desiderio di dare risposte alla cittadinanza nonostante il difficile periodo legato alla recrudescenza della pandemia da Coronavirus.

L’insediamento del Dott.Messina

Con un comunicato sulla pagina Facebook del comune di Trecastagni il sindaco ha informato che sarà Edmondo Pappalardo, il Vicesindaco, e assessore con delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Commercio e Sviluppo Economico, Rapporti con il Parco dell’Etna, Fondi Comunitari, Zone Franche e Turismo.

Mentre a Eugenio De Luca sono state affidate le deleghe alla Cultura, Contenzioso, Patrimonio, Polizia Municipale, Sicurezza e Biblioteca.

Sarà invece Gianfranco Calogero l’assessore alla Pubblica Istruzione, Viabilità, Tematiche Idriche, Randagismo, Politiche Scolastiche e Sport.

La gestione economica del Comune è stata affidata a Rosario Distefano, che si occuperà oltre che di Bilancio e Tributi, anche di Politiche Ambientali, Servizi Manutentivi e Cimiteriali, Verde Pubblico, Parchi e Giardini.

Sarà Seba Messina ad occuparsi di Servizi Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile, Volontariato, Famiglia e Politiche giovanili.

Mentre il sindaco Pippo Messina ha deciso di tenere per se la delega alla Sanità e al Personale.

La giunta si avvarrà come consulenti a titolo gratuito di Cirino Torrisi per la Cultura mentre sarà Mirko Vecchio ad occuparsi della programmazione degli eventi artistici.