Catania, arriva la Ternana dell’ex Cristiano Lucarelli: le probabili formazioni

In Serie C questa sera è di nuovo tempo di scendere in campo per la 6/a giornata di Campionato. Il Catania affronterà la Ternana dell’ex Cristiano Lucarelli alle 20.45 sul campo neutro dello stadio Angelino Nobile di Lentini. In casa Ternana, i rossoverdi sono ancora imbattuti e attualmente occupano in classifica la 4° posizione con 9 punti, frutto di tre pareggi e due vittorie, l’ultima il 3-0 in casa contro il Potenza. 4-3-2-1 per il tecnico livornese che, probabilmente, per dosare le forze visti i tre impegni ravvicinati, opterà per un turnover rispetto all’11 visto domenica. Assenti per infortunio Celli e Diakitè, mentre torna Peralta ma resta difficile una sua presenza dal primo minuto. Davanti a Iannarilli, in difesa Laverone e Mammarella potrebbero sostituire Defendi e Frascatore al fianco di Suagher e Boben. Probabili cambi anche a centrocampo con Palumbo e Kontek al posto di Proietti mentre ancora dubbi in attacco dove Lucarelli potrebbe preferire Vantaggiato a Raicevic davanti a Partipilo, Falletti e Furlan.

In casa Catania, Raffaele, nonostante il poco tempo, lavora al meglio per preparare la gara con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica. Tra i convocati ritorna Pinto dopo l’infortunio, mentre i rossazzurri dovranno fare ancora a meno di Dall’Oglio e Reginaldo. Davanti a Martinez, nessun dubbio sulla difesa dove saranno confermati Claiton, Silvestri e Tonucci nel solito 3-4-3. Dubbi a centrocampo dove Raffaele potrebbe preferire una rotazione sugli esterni, visti gli impegni ravvicinati, con il ritorno di Calapai dal 1’ al posto di Albertini, al fianco della coppia Rosaia – Maldonado. In attacco invece, dovrebbe essere riconfermato lo stesso tridente visto contro la Virtus Francavilla con Biondi ed Emmausso ai lati di Sarao punta centrale.

Da un lato la miglior difesa del girone con un solo gol subito, dall’altro uno degli attacchi più prolifici con 9 reti realizzate, in una gara che si prospetta per niente semplice e ricca di colpi di scena.