L’Università Raccontata, il format che dà voce a necessità e difficoltà degli studenti

Poter dire la propria su un sistema di cui si è parte integrante per anni, che definisce il futuro di ognuno di loro, è di primaria importanza per ogni studente universitario. Ecco perché SicraPress ha ideato “L’Università Raccontata – La voce degli studenti“, un nuovo format che va in onda su PrimaTv (can. 87 e 666) e in streaming su Facebook per dare voce a chi a volte non ha modo di farsi sentire.

I protagonisti sono infatti proprio loro, gli studenti universitari che hanno voglia di parlare liberamente e raccontare i pregi cosìcome i difetti e i limiti di un’istituzione che spesso sembra lontana anni luce dallerichieste e le necessità di coloro che la animano. E così, a “L’Università Raccontata” gli universitari possono dire la loro su ciò che non va, esprimere il loro pensiero senza il timore di rimanere inascoltati e narrare la loro esperienza formativa a 360°.

In occasione di ogni puntata, si parlerà delle tematiche più svariate: a cominciare certamente dalle nuove sfide che l’emergenza Covid ha posto davanti ad ogni studente, costretto ad una didattica opposta al concetto stesso di università per cui il dialogo e il confronto sono vera e propria linfa; si racconteranno storie di studenti che si approcciano al mondo del lavoro dopo aver concluso il proprio percorso universitario; ma non solo, perché “L’Università Raccontata” darà voce a quegli universitari che ogni giorno affrontano difficili sfide e cercano di abbattere quel muro che a volte un’istituzione come l’università crea attorno a sé, per far valere i propri bisogni e diritti.

Insomma, ogni puntata de “L’Università Raccontata – Il talk degli studenti” sarà animata da ospiti e temi sempre diversi, per dare una visione completa di ciò che davvero è il mondo universitario oggi.