
Nel campionato di Promozione girone D, l’Atletico 1994, è una delle squadre più in forma del campionato, con una striscia positiva di dieci partite. Continua dunque la sua inarrestabile scalata, nella speranza di superare, magari all’ultima curva, l’FCM Misterbianco o Motta (che dir si voglia). La squadra allenata da mister Alessandro Di Maria, non intende concedere cali di concentrazione nelle restanti 4 partite e in particolar modo per quella di domenica 12 marzo, in trasferta contro il Canicattini, proprio per tentare la promozione diretta in Eccellenza.
Un’ambiente che trasuda entusiasmoroprio
Mancano come detto ormai solo quattro giornate (Canicattini in trasferta, Avola in casa, Vittoria in trasferta e Megara in casa) alla conclusione della regular season e il tecnico Di Maria predica calma e concentrazione ai suoi ragazzi: “La classifica parla chiaro, siamo in scia per il primo posto…tuttavia i 2 punti di vantaggio della squadra davanti rappresentano un vantaggio non indifferente. Il Motta è una squadra molto in forma, per sorpassarla dobbiamo sfruttare ogni opportunità, e perchè no?, sperare in un passo falso della capolista, possiamo farcela, la mentalità deve essere vincente….“. I giallorossoblù in vista della trasferta di domenica stanno lavorando in maniera serena: ma guai a cali di intensità. Il Canicattini non sta attraversando un periodo ottimale: quart’ultimo posto a un passo dalla zona playout; restano naturalmente avversari da non sottovalutare; oltre che godere di un buon organico, soprattutto la posizione in classifica può seriamente impensierire i giocatori dell’Atletico che si ritroverann di fronte una squadra assetata di punti e con il coletllo fra i denti. E difficilmente concederà spazio, perchè verosimilmente punterà sulla grinta e la determinazione.
Una cosa è certa: l’Atletico farà di tutto per non interrompere la striscia di dieci risultati utili consecutivi (7 vittorie e 3 pareggi) e punterà sullo stato di grazia in cui versa l’intera squadra. Per il tecnico Di Maria non c’è alcun dubbio, i risultati ottenuti e la posizione ottenuta meritatamente in classifica, sono anche (e soprattutto) merito dello staff, in particolar modo grazie al lavoro eccezionale del preparatore atletico Marco Di Bella, e all’intelligente allestimento di un organico di livello da parte del direttore sportivo Damiano Proto.
Mister Di Maria per il match del Canicattini dovrà fare a meno degli indisponibili Zagami, Motta e Florio: rientra invece Mazzamuto per dare una mano a centrocampo. L’Atletico sarà quindi ospite al comunale di Canicattini Bagni alle ore 15:00. Impegno e determinazione saranno le chiavi per raggiungere l’obiettivo dei 3 punti. I giallorossoblù devono quindi dare il massimo fino alla fine e avranno il “vantaggio” di conoscere il risultato del Motta, primo in classifica, che giocherà sabato 11 a Scicli.
Samuele Costanzo
