
Nel girone D del campionato di Promozione, l’Atletico 1994 non intende frenare la sua corsa verso il primo posto. La squadra di mister Di Maria, dopo la vittoria esterna per 1-0 al comunale di Canicattini Bagni, dimostra ancora una volta di essere in una condizione invidiabile, arrivando a collezionare 6 vittorie consecutive; e i tifosi atletisti continuano a sognare. Ma pure i dirigenti sognano: dal presidente Lorenzo Zaffora al diesse Damiano Proto, passando per il dirigente Giancarlo Napoli.
Un’ambiente che fa della forza del gruppo la sua costante
L’entusiasmo è alto in casa Atletico, non solo grazie alla concatenazione di ottimi risultati, ma anche al calore dei tifosi, che si rivela importante per i giallorossoblù. Anche nella trasferta di Canicattini, la squadra ha potuto godere di un discreto seguito di tifosi, che hanno dato ulteriori motivazioni per portare a casa il risultato. La squadra di casa, allenata da Forcellini, non è mai riuscita a imporsi contro un organizzato Atletico, non impensierendo minimamente la formazione catanese, che portandosi in vantaggio con il gol di Ranno allo scadere del primo tempo, ha gestito tutta la partita; sfiorando più volte il raddoppio e nonostante le innumerevoli azioni offensive prodotte, la partita è terminata 1-0 in favore degli atletisti.
Rimangono dunque 3 partite alla fine della regular season del campionato di Promozione
Avola in casa, trasferta a Vittoria e chiusura con il Megara in casa. L’Atletico 1994 deve continuare a confezionare vittorie e sperare in un passo falso del Motta capolista con 52 punti, distante appena 2 lunghezze dalla formazione atletista che insegue a quota 50 punti. L’allenatore Di Maria si dimostra ottimista: “Abbiamo il dovere di dare il massimo, anche se con la matematica è difficile. Durante la settimana bisogna lavorare sodo, sia sotto il piano atletico, che mentale. Al momento sia a noi che al Motta ci attendono 3 gare dello stesso coefficiente di difficoltà…comunque andrà dato sempre merito alla squadra che arriverà davanti; faremo il possibile, i ragazzi sono sereni e trepidanti di giocare già la prossima partita”. L’Atletico dunque non lascerà nulla al caso, e potendo puntare su un’organico completo e di livello (dove tutti sono titolari), sfrutterà la prontezza del gruppo per macinare vittorie fino alla fine.
In vista della partita casalinga di domenica prossima al comunale Zia Lisa, i giallorossoblù affronteranno l’Avola, affamato di punti, e che propizierà dunque una partita non semplice per un Atletico che non può lasciare nulla al caso. Mister Di Maria potrà contare sui recuperi di Motta e Zagami, che potranno dire la loro e aiutare la squadra verso il sogno chiamato Eccellenza: ma ci sono tre finali da giocare, drizzando l’orecchio sui risultati di chi sta leggermente più avanti in classifica.
Foto di: Alessandro Calvino
Samuele Costanzo
