
Il campionato di Promozione propone nel girone D un turno avvincente visto che le prime 4 si sfideranno: la lotta per la vetta tra Atletico e Motta è tutt’altro che risolta: 2 punti da recuperare negli ultimi 180 minuti e queste le partite in programma: Vittoria-Atletico e Motta-Gela.
Un grande gruppo alla base di ogni successo
L’Atletico viaggia su ritmi sostenuti: 15 vittorie in campionato, di cui 7 consecutive. L’organico atletista quest’anno è tra i più completi del campionato, e unito ad una grande intesa di squadra e una società solida alle spalle, ha raggiunto la formula vincente. Salvo Licata, centrocampista dell’Atletico, proveniente dall’esperienza al Real Aci in Promozione, oggi più che mai parte integrante del gruppo, analizza gli ultimi 180 minuti della regular season: “La consapevolezza di essere in un gruppo compatto è la chiave che ci permette di vincere le partite; soprattutto quelle più difficili, e questo fattore trasmette serenità ad ognuno di noi. Non vorrei essere scontato, ma ogni allenamento è carico di intensità: ma anche di serenità, perchè allenarsi con degli amici, prima ancora che dei compagni, ci fa stare bene: dentro e fuori dal campo”.
Il tecnico Alessandro Di Maria, ha più volte ammesso come in una squadra così competitiva, non ci possano essere titolari: ed effettivamente così è. Nella rosa atletista infatti sono tutti importanti e indispensabili, anche secondo Licata: “Sì, è vero ci sentiamo tutti chiamati in causa. Naturalmente il mister prima di ogni partita fa delle scelte per mandare 11 uomini in campo, ma nel corso della stagione, ci sono state occasioni per tutti. Insomma, nessun titolare inamovibile”.
Domenica 26 marzo i giallorossoblù saranno impegnati nella complicata trasferta contro il Vittoria. “L’entusiasmo è alto e tutti i giocatori scalpitano all’idea di poter giocare – conclude Salvo Licata – senza pensare al Motta che affronterà il Gela; ecco, dovremo continuare a fare quello che ci riesce meglio: vincere da squadra. Ci attende dunque una intensa partita e verosimilmente di difficile lettura, na sono fiducioso…”.
Per Vittoria-Attletico 1994, ci sarà la riapertura del settore ospiti del comunale Gianni Cosimo di Vittoria: prevista la presenza di un gruppetto di tifosi atletisti, pronti a sostenere la squadra (meravigliosa minoranza, come recita uno striscione…) in questa partita tanto difficile, quanto importante.
Samuele Costanzo
