facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Investimenti sulle Ferrovie in Sicilia, i conti non tornanoAci Trezza, finisce in acqua con l'auto: salvoInchieste a Paternó e Tremestieri: "Si dimettano i coinvolti"Vicenda Sammartino, la preoccupazione del Sifus sugli "impegni" dell'assessoratoEnna, Campanella: "Pensavo di avere un gruppo di esauriti e pazzi"Luca Sammartino è sereno: "Emergerà la mia totale estraneità"Mafia e politica, gli accordi e i favori: i nomi degli 11 indagatiScambio elettorale mafioso: sospeso Sammartino, arrestato sindaco TremestieriFotovoltaico, Edison rilancia su Aidone: Legambiente apprezzaSan Berillo, giunta delibera rigenerazione piazza Turi Ferro e via Di Prima

IN EVIDENZA

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania, le porte girevoli di gennaio: 12 arrivi, 12 partenze

2024-02-01 17:42

Rosario Cardillo

Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc, mercato riparazione,

Catania, le porte girevoli di gennaio: 12 arrivi, 12 partenze

Completamente stravolto l'organico con le direttive del tecnico manager Lucarelli

Durante la conferenza pre gara, Lucarelli ha trattato il tema del mercato con la stampa, argomento che, giunti all’ultimo giorno della finestra invernale, ci consente di fare un’analisi più approfondita: 
 

“In Italia difficilmente si è visto che ci siano squadre con tutti questi giocatori nuovi, e far andare bene tutto subito è difficile”, afferma Lucarelli con tono deciso. 
 

Porte girevoli dunque al Catania con un movimento di ben 24 giocatori fra arrivi (12) e partenze (12); nello specifico questi sono stati i movimenti in entrata:
Nana Addo Welbeck-Maseko (Centrocampista), Emanuele Cicerelli (Attaccante), Alessandro Celli (Difensore), Rocco Costantino (Attaccante), Pietro Cianci (Attaccante), Ivan Kontek (Difensore), Diego Peralta (centrocampista), Salvatore Monaco (Difensore), Stefano Sturaro (Centrocampista), Kevin Haveri (Difensore), Andres Tello (Centrocampista), Jacopo Furlan (Portiere).


Proprio sul portiere Furlan appena arrivato, è stato chiesto più approfonditamente al tecnico, cosa ha portato al ritorno di un calciatore, che aveva lasciato in maniera burrascosa l’avventura precedente a Catania e proprio con Lucarelli in panchina, (fece parte del gruppo che non si presentò agli allenamenti nell’ultimo periodo della vecchia società):

 

“Io sono uno da zero compromessi, ma in questo momento era più importante il Catania di me: mi sono fatto una chiacchierata con lui, è vero che ci siamo lasciati male, ma quello era un periodo particolare, in cui eravamo tutti poco lucidi. Ho trovato un ragazzo diverso, negli ultimi anni ha giocato anche in serie A: ho visto un ragazzo più inquadrato e meno guascone per com’era, poi conosce già l’ambiente e questo è un vantaggio nel mercato di gennaio”.

 

Conseguentemente ai molti arrivi, si sono verificate anche svariate uscite nella rosa, che fino all’ultimo momento possibile dovrà essere sfoltita, queste le uscite registrate fino a ora: 
Manuel Sarao (Attaccante), Francesco Deli (Centrocampista), Mattia Maffei (Difensore), Filippo Lorenzini (Difensore), Alessandro Livieri (Portiere), Edgaras Dubickas (Attaccante), Giuseppe De Luca (Attaccante), Michele Rocca (Centrocampista), Gabriel Popovic (Attaccante) e Milos Bocic (Attaccante) sono andati alla crte di Tabbiani a Fiorenzuola e Riccardo Ladinetti (Centrocampista) è finito al Taranto. In ultimo ufficializzato anche il passaggio di Nicolò Zanellato (Centrocampoista) al Crotone.

.

Proprio sulle cessioni, Lucarelli è stato chiaro nel far capire, che servirà ancora cedere, ma sui nomi noti come Chiricò, forse per non esporsi troppo, ha detto che non sono state ricevute richieste. 


"Per quanto riguarda Chiricò, non abbiamo ricevuto nessuna proposta. In generale, purtroppo siamo troppi ed entro lunedì alle 18:30 più o meno, dovremo dare la lista definitiva e rischiamo di dover lasciare qualcuno in giro”.

 

Analizzando le parole del tecnico e i 23 movimenti della società, non bisogna investigare molto per capire che si sta provando a fare di tutto per sistemare una stagione nata male. 
Sono stati tanti gli errori, a partire dalla preparazione e da un allestimento della rosa totalmente sbagliato, non perché vogliamo giudicarlo noi, ma perché ne è evidente indizio la rivoluzione in atto dopo soli sei mesi.

 

Sono stati messi a segno, in questo gennaio, colpi decisamente diversi dell’estate, meno prospettiva e più maturità da sfruttare subito: condita da nomi altisonanti, che vogliono essere forse anche un segnale d’orgoglio della presidenza Pelligra, quasi a voler dare una risposta a chi ha criticato una mancanza d’impegno economico, assolutamente smentita con queste manovre, che però adesso dovranno portare anche soddisfazioni sul campo ai tifosi, che per quanto possano avere pazienza sui risultati, non riescono ad averla sull’atteggiamento in campo, a volte troppo compassato.

 

Solo il tempo potrà essere giudice, di un destino legato a una stagione innegabilmente nata male per le scelte iniziali (ricordiamo anche gli esoneri del tecnico Luca Tabbiani e del direttore sportivoi Antonello Laneri).

Lucarelli ha avvisato: “Gli acquisti fatti, servono anche in caso di permanenza in questa categoria” ma la piazza al momento non vuol sentir parlare di questa ipotesi.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Investimenti sulle Ferrovie in Sicilia, i conti non tornano
Notizie, Attualità, In evidenza, comitato pendolari siciliani, Giosuè Malaponti – Comitato Pendolari Siciliani,

Investimenti sulle Ferrovie in Sicilia, i conti non tornano

Redazione

2024-04-18 07:00

Annunciati investimenti per oltre 22 mld di euro, dei quali 17,6 mld già finanziati e la rimanenza da finanziare.

Aci Trezza, finisce in acqua con l'auto: salvo
Notizie, Cronaca, In evidenza, aci trezza, porto aci trezza,

Aci Trezza, finisce in acqua con l'auto: salvo

Agenzia Sicrapress

2024-04-17 21:48

Tentativo di suicidio o disattenzione? Un uomo di 62 anni è finito in acqua con la sua macchina nelle acque del porto di Aci Trezza. E’ stato salvato dall’ope

Inchieste a Paternó e Tremestieri:
Notizie, Attualità, In evidenza,

Inchieste a Paternó e Tremestieri: "Si dimettano i coinvolti"

Redazione

2024-04-17 18:57

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in merito alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’Amministrazione Comunale di Paternò e quella di Tremesti

Vicenda Sammartino, la preoccupazione del Sifus sugli
Notizie, Attualità, Sindacato, In evidenza, sifus, sifusconfali, sammartino,

Vicenda Sammartino, la preoccupazione del Sifus sugli "impegni" dell'assessorato

Redazione

2024-04-17 18:05

La nota di Ernesto Abate segretario generale regionale del Sifus

Enna, Campanella:
Notizie, Sport, In evidenza, enna, promozione, serie d,

Enna, Campanella: "Pensavo di avere un gruppo di esauriti e pazzi"

Redazione

2024-04-17 17:15

Il tecnico catanese pronto a firmare per la prossima stagione, anche se...

Luca Sammartino è sereno:
Notizie, Cronaca, In evidenza, regione siciliana, luca sammartino, mafia politica, operazione Pandora,

Luca Sammartino è sereno: "Emergerà la mia totale estraneità"

Agenzia Sicrapress

2024-04-17 15:04

Ha scritto una nota al presidente della Regione, Renato Schifani, per rimettere l’incarico di assessore regionale e Vice presidente della Regione

Mafia e politica, gli accordi e i favori: i nomi degli 11 indagati
Notizie, Cronaca, In evidenza, Tremestieri Etneo, pandora, mafia politica, luca samartino,

Mafia e politica, gli accordi e i favori: i nomi degli 11 indagati

Agenzia Sicrapress

2024-04-17 14:34

Nella giornata odierna, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica presso il Tribunale di Catania, i Carabinieri del Comando Provinci

Scambio elettorale mafioso: sospeso Sammartino, arrestato sindaco Tremestieri
Notizie, Cronaca, In evidenza, sammartino, sindaco tremestieri, pandora, mafia politica,

Scambio elettorale mafioso: sospeso Sammartino, arrestato sindaco Tremestieri

Agenzia Sicrapress

2024-04-17 09:51

L’indagine dei carabinieri e della procura etnea coinvolge 11 persone ha svelato uno scambio elettorale politico mafioso

Fotovoltaico, Edison rilancia su Aidone: Legambiente apprezza
Notizie, Ambiente, In evidenza,

Fotovoltaico, Edison rilancia su Aidone: Legambiente apprezza

Agenzia Sicrapress

2024-04-17 08:23

Una delegazione di Legambiente Sicilia è stata presente all’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico di Aidone. “Con la crisi climatica in atto occorre che

San Berillo, giunta delibera rigenerazione piazza Turi Ferro e via Di Prima
Notizie, Attualità, In evidenza, #catania, riqualificazione, pnrr,

San Berillo, giunta delibera rigenerazione piazza Turi Ferro e via Di Prima

Redazione

2024-04-16 12:21

La zona interessata, ora per alcuni tratti degradata e con scarsa regolamentazione degli spazi pedonali e di sosta delle automobili, verrà ridefinita

No al Ponte, ecco i motivi illustrati da Giuseppe Conte
Notizie, Attualità, In evidenza, no Ponte,

No al Ponte, ecco i motivi illustrati da Giuseppe Conte

Agenzia Sicrapress

2024-04-16 11:20

il presidente del M5S Giuseppe ieri a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi

Policlinico Catania, Cisl Fp ricorre al Tar contro le promozioni interne
Notizie, Sindacato, In evidenza, policlinico, concorsi, cisl fp,

Policlinico Catania, Cisl Fp ricorre al Tar contro le promozioni interne

Redazione

2024-04-15 18:42

Se proseguisse l'attuale iter avviato dall'Azienda i lavoratori vedrebbero gravemente compromesse le proprie legittime aspettative di progressione professionale

Minacce durante Aste per case e terreni: 17 indagati
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Minacce durante Aste per case e terreni: 17 indagati

Agenzia Sicrapress

2024-04-15 07:45

Oltre 300 carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo nelle provincie del capoluogo etneo, di Siracusa e di Teramo un'ordinanza di misure ca

Grande partecipazione al convegno per la consapevolezza sull’Autismo
Notizie, Medicina, In evidenza, autismo, Kiwanis Aci Castello, giornata consapevolezza,

Grande partecipazione al convegno per la consapevolezza sull’Autismo

Davide Vitanza

2024-04-15 07:00

Catania: per sensibilizzare sul tema dell'autismo, è stato organizzato un convegno in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo ...

Orgoglio Catania: successo di rigore e playoff più vicini
Notizie, Sport, In evidenza,

Orgoglio Catania: successo di rigore e playoff più vicini

Davide Vitanza

2024-04-14 23:09

I rossazzurri tornano al successo nel derby col Messina

La religione, la scuola e il Presidente meritano una breve riflessione
Notizie, Attualità, In evidenza,

La religione, la scuola e il Presidente meritano una breve riflessione

Agenzia Sicrapress

2024-04-14 12:17

di Alfio Franco VinciStiamo dibattendo, e chi sa per quanto tempo ancora gireremo attorno al problema della festività di fine Ramadan, che ha portato alla ch

Ritrovati ad Aci Castello 3 dipinti rubati al Museo di Militello
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Ritrovati ad Aci Castello 3 dipinti rubati al Museo di Militello

Agenzia Sicrapress

2024-04-14 10:15

Mercoledì 17 aprile alle ore 12.00 circa, all’interno del Museo Civico “Sebastiano Guzzone”, il Comandante del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio C

Catania non è terra di conquista, per nessuno
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania non è terra di conquista, per nessuno

Umberto Teghini

2024-04-14 08:26

Il Monterosi Tuscia ha battuto il Giugliano, il,Potenza é stato sconfitto in casa 0 a 3 dal Foggia.La partita di stasera, il derby col Messina, al Massimino,

Tele Meloni, solo premier e ministri immuni dalla par condicio
Notizie, Politica, In evidenza,

Tele Meloni, solo premier e ministri immuni dalla par condicio

Agenzia Sicrapress

2024-04-13 23:52

Alessandro MiliaEntrano in vigore le nuove regole per la Par Condicio in Rai. Nonostante le polemiche e la contrarietà di tutte le opposizioni, la maggioranza

Picanello, stalle e corse clandestine
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Picanello, stalle e corse clandestine

Agenzia Sicrapress

2024-04-13 21:33

Con l’odierna operazione si conferma il quotidiano impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania verso la tutela dei diritti degli animali, per con
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder