Come un fulmine a ciel sereno. Mondo della radiofonia catanese a lutto per la scomparsa di Ubaldo Ferrini, storico speaker, direttore artistico e pioniere della radio a Catania. Aveva 57 anni. Ubaldo, figlio di Mario Ferrini, fondatore di Tele Sud, ha sempre amato il mondo della radiofonia, che lo vide già protagonista nei primi anni Ottanta.
Dal 2022 curava una rubrica sulle radio per la testata giornalistica La Notizia oltre a essere stato autore del libro La radio libera la radio prigioniera. Ferrini è stato direttore artistico dell’emittente storica catanese Radio Luna e più recentemente di Radio Zammù. Grande conoscitore di musica, ha realizzato progetti innovativi come autore e scrittore. E' stato un grande personaggio.
Speaker e conduttore di tantissime trasmissioni innovative, oltre che di un corso per speaker radiofonici all'interno del progetto Radio Academy. Negli ultimi anni organizzava degli incontri (l'ultimo al Katanè di Gravina) fra i vecchi speaker e dj per parlare e confrontarsi anche con le nuove generazioni e raccontare la Catania della radio e tv private.
I funerali si svolgeranno domani, 23 febbraio 2024, alle ore 16 nella chiesa Madre di Pedara