26 Gennaio 2020
Catania inguardabile e senza nerbo: la Viterbese lo punisce nel finale (2-0)

I 23 tifosi del Catania giunti a Viterbo a fine gara sono sfiniti, delusi e arrabbiati. Illusi dopo il successo sull’Avellino (3-1), mercoledì scorso al Massimino. La squadra di Lucarelli gioca per non soccombere, si difende con discreto ordine tranne nel finale in cui cede clamorosamente ma in avanti è assolutamente velleitario (Barisic impalpabile). I problemi societari? Beh, è solo un alibi. La Coppa Italia? Con questo spirito e con questo gruppo, non sarà facile superare nella doppia sfida la Ternana.  Catania deludente su tutto il fronte. E non crediamo che il mercato di riparazione possa risolvere i grandi problemi della squadra di Lucarelli. Adesso l’attenzione è tutta rivolta alla trasferta di Coppa Italia in programma mercoledì 29 a Terni (gara d’andata).

VITERBESE (3-5-2): Pini; Bianchi (61′ Urso), Markic, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Bezzicheri (46′ Molinaro), Besea (46′ Sibilia), Errico; Tounkara (75′ Culina), Bunino (61′ Simonelli). A disp. Vitali, Maraolo, Zanoli, Ricci, De Santis, Antezza. All. Calabro.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Biagianti, Marchese; Calapai (85′ Manneh), Biondi (46′ Salandria), Vicente (74′ Rizzo), Mazzarani, Pinto; Sarno (59′ Curcio), Barisic. A disp. Martinez, Pino, Distefano, Manneh, Di Molfetta. All. Lucarelli.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia

MARCATORI: 82′ Molinaro, 88′ Bensaja

AMMONITI: 5′ Biondi (C), 13′ Besea (V), 63′ Baschirotto (V), 65′ Curcio (C)

ESPULSO: 85′ Calapai (C)