24 Luglio 2019
Catania, Mazzarani e Dall’Oglio a titolo definitivo

In casa Catania comincia a prendere forma la rosa di giocatori per la stagione 2019/20. In serata la società rossazzurra ha infatti ufficializzato l’approdo a Torre del Grifo di Jacopo Dall’Oglio e Andrea Mazzarani.

Dall’Oglio, classe 1992 (27 anni), centrocampista, nato a Milazzo (Messina), ha sottoscritto un contratto triennale. Il giocatore siciliano è reduce da un’esperienza importante al Brescia (si è svincolato a giugno), con il quale ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione appena trascorsa contribuendo con 17 presenze, una rete e due assist. Con la formazione lombarda e con la Reggina, società nella quale è cresciuto calcisticamente, Dall’Oglio ha sommato in B 101 presenze e realizzato 4 gol. Ha indossato la maglia amaranto anche in terza serie, categoria in cui si è espresso in avvio di carriera con il Pavia ed il Barletta.

Andrea Mazzarani, classe 1989 (29 anni), centrocampista, romano, ritorna a Torre del Grifo dopo aver giocato l’ultima stagione alla Salernitana, sottoscrivendo con la società rossazzurra un contratto biennale. Con la formazione campana l’atleta laziale ha collezionato 17 presenze, una rete e tre assist, mentre nelle due annate precedenti al Catania ha sommato 67 gare e realizzato 17 gol; nel 2016/17 è stato il miglior cannoniere etneo, andando a segno 9 volte. Ha militato anche in Serie A e Serie B indossando la maglia dell’Udinese, del Crotone, del Modena, del Novara e della Virtus Entella, siglando complessivamente 60 gol. Importanti le esperienze nelle nazionali Under 19 e Under 20.

I due neo acquisti giocheranno molto probabilmente ai lati di Lodi nel 4-3-3 prediletto da mister Camplone.