
La prima giornata del campionato di Serie C è alle porte. Domenica 25 agosto, alle 15.00, il Catania affronterà l’Avellino allo stadio Partenio-Lombardi della città campana. La questione tifosi però è ancora in sospeso. Secondo le ultime voci, gli organi di pubblica sicurezza avrebbero dato l’ok per l’acquisizione dei biglietti nel settore ospiti dello stadio irpino ai possessori di tessera di fidelizzazione del Calcio Catania, ma non si sa nulla su coloro che ne sono sprovvisti. Sul punto si attende una decisione ufficiale del Casms.
Capitolo Avellino. Se alla stesura dei calendari mister Camplone aveva dichiarato che l’inizio del campionato era abbordabile, adesso avrà sicuramente cambiato idea. La vittoria degli irpini sul Bari (la squadra che, secondo i pronostici, dovrebbe ammazzare il campionato) per 1-0 in Coppa Italia Serie C non è passata inosservata e avrà costretto l’allenatore rossazzurro a rivalutare la formazione di Ignoffo. Di contro il Catania ha salutato la Coppa Italia nazionale già qualche settimana fa dopo la sconfitta per 2-1 contro il Venezia. Occhio, dunque, all’Avellino che nelle ultime settimane ha rinfoltito parecchio la rosa.
Domenica Camplone dovrà fare a meno di Esposito, squalificato, e di Biagianti e Calapai, entrambi ancora in fase di recupero. Al posto di quest’ultimo potrebbe giocare Kevin Biondi, già provato in allenamento nel ruolo di terzino destro e già entrato nei cuori dei tifosi rossazzurri grazie alla performance contro il Fanfulla in Coppa Italia. Tante opzioni invece per il centrocampo con Welbeck, Dall’Oglio, Mazzarani, Lodi e Llama e per l’attacco con Di Piazza, Curiale, Sarno, Brodic e Di Molfetta. Nessun dubbio sul modulo, che sarà il 4-3-3.
Nel frattempo a Torre del Grifo il Catania ha cominciato la preparazione in vista del debutto in campionato. Alle 15.00 si è svolto il primo allenamento settimanale, che proseguirà nei prossimi giorni fino alla rifinitura di sabato mattina, seguita dalla partenza per la Campania.
