Comunicazione

Costruire storie

attraverso immagini

3 bottles.png

Le immagini sono il carburatore che miscela contenuto e forma nel più breve tempo possibile. Sono più eloquenti di mille parole e consegnano all’utente la storia che c’è dietro ad un brand.

Gombrich nel 1985 scriveva ne “L’immagine e l’occhio”: «Dire che viviamo in una società delle immagini, di questi tempi, è quanto di più vero si possa affermare». Con società delle immagini non si intende una società che dà più importanza alle apparenze rispetto ai contenuti e ai significati quanto piuttosto una società in cui la comunicazione sembra passare sempre più attraverso foto, video e immagini in generale.

I nostri spot
Grafica

La maggior parte delle informazioni che vengono trasmesse al nostro cervello sono di carattere visuale. L’uomo elabora le informazioni contenute in immagini e video 60mila volte più rapidamente rispetto ai testi. Per questa ragione per creare un brand forte e riconoscibile bisogna creare una strategia di visual marketing attraverso la quale raccontare la storia, i valori e i punti di forza dell’attività. Il 90% delle informazioni che arriva al cervello non è verbale, i contenuti visivi lasciano una traccia più duratura nel cervello favorendo il riconoscimento del brand e creando una predisposizione positiva nei confronti del messaggio lanciato.

Un modo diverso di raccontare la propria azienda mettendo in evidenza l’innovazione nella comunicazione punta a parlare a tutti.