Concerti, ecco i prossimi appuntamenti da non perdere in Sicilia

La musica dal vivo è in grado di dare nuove sensazioni e raccontare storie sempre diverse: da non perdere, quindi, gli appuntamenti con i live in programma dal prossimo 24 settembre nella nostra isola, che vedranno protagonisti artisti del calibro di Marco Masini, Umberto Tozzi e Mario Venuti.

Marco Masini, in Sicilia per festeggiare trent’anni di carriera

Ritorna dal vivo un artista che ha fatto la storia della musica italiana, parte il “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, il nuovo tour di Marco Masini, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Concerto Music e fatto per ringraziare il pubblico che da trent’anni supporta l’artista nel suo percorso musicale. Per festeggiare i 30 anni di carriera, Marco Masini torna quindi a esibirsi dal vivo in tutta Italia, tappa anche in Sicilia il 24 settembre al Teatro antico di Taormina dove si esibirà insieme a Massimiliano Agati (batteria, percussioni e chitarra acustica), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica e acustica), Cesare Chiodo (chitarra acustica, basso, direzione musicale), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte). «Sono stati due anni di silenzio, separazione e lontananza, ma adesso siamo tornati a innamorarci – commenta Marco Masini – Perché quello che sento e vedo tra di noi è questo: un continuo innamoramento». 

Umberto Tozzi a Taormina insieme a tanti ospiti

“Ti amo”, “Gloria”: bastano poche parole, due brani per descrivere un artista che non ha bisogno di presentazioni, Umberto Tozzi, pilastro del panorama musicale italiano. “Gloria forever” è il tour che vedrà impegnato l’artista per tutto il 2022. Il 25 settembre sarà per la prima volta in concerto al Teatro Antico di Taormina (ME) e per l’occasione condivideranno questa serata speciale tanti amici e colleghi, insieme a lui per festeggiare e celebrare la sua musica e carriera nell’anno del suo 70° compleanno. Sarà una serata speciale, da non perdere: saranno infatti ospiti Giuliano Sangiorgi, Giorgio Panariello, Raf, Nek, Marco Masini e Al Bano. Umberto Tozzi ha fatto ballare ed emozionare intere generazioni di italiani, arrivando perfino oltreoceano, dove le sue hit più ascoltate sono state protagoniste e colonne sonore di alcuni blockbuster cinematografici. La musica di Umberto Tozzi non smette di toccare le corde dei cuori di migliaia di fan, non resta che godersi lo spettacolo.

Mario Venuti in concerto nella sua Catania

Anche Mario Venuti sarà protagonista della stagione 2022 dei live in Sicilia, con un appuntamento il 10 ottobre a Catania, al cortile Platamone. Nella sua Catania Venuti chiude il tour estivo di Tropitalia, dopo oltre 20 date in giro per l’Italia. Soddisfatto l’artista catanese commenta così un’estate di musica: «È stata un’estate memorabile. Finalmente, dopo le privazioni degli anni passati un fiume di musica, compresa la mia ha inondato la penisola. E il pubblico sembrava non aspettasse altro e ci ha ricambiato con grande partecipazione. Perché non chiudere con una bella festa nella mia città con alcuni ospiti, miei fratelli in musica? Il modo migliore per congedarsi in attesa del nuovo disco che a novembre entrerà in lavorazione. Non potete mancare!». Tante le sorprese e la musica, per chiudere in bellezza un’estate memorabile. 

Serena Valastro

Laureata in Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali all’università degli studi di Catania e in Media, comunicazione digitale e giornalismo all’università La Sapienza di Roma. Il suo cuore è fatto di giornalismo, di culture, di cinema e di storie che vale la pena raccontare… perchè vivere una sola vita non basta. - svsicrapress@gmail.com -