Concerti in Sicilia, gli appuntamenti imperdibili della settimana

Tutti indaffarati ad organizzare il ferragosto 2022 per regalarsi una serata all’insegna della musica. Eppure quest’estate la Sicilia regala codesta magia quasi ogni sera. Numerose le piazze, ville e teatri che hanno ospitato ed ospitano cantanti di ogni genere.

Questa settimana a Catania si esibiranno….

A Catania si esibiranno due cantanti noti, Rkomi e Marracash. Rispettivamente giorno 11  e 13 agosto, entrambi alla villa Bellini. Rkomi sta godendo di una grande notorietà. Dopo l’esperienza sanremese il successo continua con “Insuperabile”, certificata oro, e “La coda del diavolo” feat. Elodie, certificata platino. A Catania questa sera lo attenderanno numerosi giovani fan. Sabato 13 Marracash andrà in scena con “PERSONE TOUR”,  organizzato da Friends & Partners. Un tour totalmente sold out che evidenzia la bravura del cantante e l’ammirazione dei fan che lo attendono. Grazie alla suo stile gli album continuano a collezionare certificazioni e a piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche. Marracash continua a confermarsi come il King del Rap!

L’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea si colora di…

Grazie a MadMan l’anfiteatro di Zafferana si tingerà di spensieratezza. La giovane età del cantante e la versatilità posseduta hanno fatto si che MadMan, pugliese d’origine ma cresciuto artisticamente nella scena hip hop romana, nel corso della sua carriera sia passato dagli extrabeat a brani più melodici. Oggi è uno dei rapper acclamati. Il concerto inizierà alle ore 21.00.

Bagheria Piccolo Parco Urbano ospita…

Il 12 agosto La Rappresentate di Lista si esibirà nello splendido Parco Urbano, una location immersa nel verde, nella natura, che contribuisce a creare spensieratezza in tutti coloro che prenderanno parte al concerto. La cantante toscana Veronica Lucchesi e il polistrumentista palermitano Dario Mangiaracina sono entrati nel cuore del grande pubblico. Il brano “Ciao ciao”, arrivato settimo al Festival di Sanremo ha riscosso un notevole successo. La bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico, rende il concerto un’evento da non perdere!

Al Teatro antico di Tindari la poetica, la profondità introspettiva di..

Samuele Bersani torna sulla scena discografica con Cinema Samuele. L’album è caratterizzato da una svolta sonora che racchiude una poetica da ascoltare e guardare come fosse un film. Dopo sette anni di pausa e numero premi, si aggiudica con questo album la quinta Targa Tenco come miglior album dell’anno. E’ già questa una presentazione che in due righe esprime la bravura di un cantautore che, iniziando con la gavetta, negli anni ha conquistato una miriade di fan, di intenditori della musica. Un concerto quello di sabato 13 agosto che sarà caratterizzato da canti a squarciagola, malinconici, gioiosi, e tanta, tanta allegria.

Nicoletta Dammone Sessa

Laureata in Scienze della Comunicazione all'università degli studi di Catania.