29 Gennaio 2020
Coppa Italia: il Catania perde a Terni 2-0, al ritorno servirà un’impresa e intanto  scatta il silenzio stampa…

Seconda sconfitta in tre giorni e con lo stesso punteggio, stavolta in Coppa Italia. Con un secondo tempo più determinato, la Ternana vince 2-0 contro il Catania e mette un piede in finale di Coppa Italia Serie C. Il Catania? Si è detto più volte che si sarebbe puntato tutto o quasi sulla Coppa Italia,  ma la prestazione è stata appena appena sufficiente, soprattutto nel primo tempo. Gravi amnesie in difesa nella ripresa e attacco poco più che volenteroso, ma poco incisivo, con tre occasioni praticamente sprecate dagli etnei. Alla formazione neroverde bastano una ventina di minuti di buon livello per far propria la gara, con le reti di Partipilo (lesto a colpire di testa con Esposito e Mbende che si fanno sorprendere).e Torromino (tiro a giro davvero apprezzabile). La gara di ritorno è in programma giovedì 13 febbraio alle ore 15.00 allo stadio Massimino e la squadra di Lucarelli dovrà compiere un’impresa per strappare la finale alla squadra di Gallo. A fine gara il responsabile della comunicazione del Catania, Angelo Scaltriti, ha fatto sapere che nessun tesserato si sarebbe presentato in sala stampa, un silenzio stampa che verosimilmente durerà fino alla gara col Monopoli in casa di domencia prossima 2 febbraio alle ore 15.00. Questo il tabellino.

TERNANA (4-3-2-1): Marcone; Nesta (51′ Parodi), Bergamelli, Diakitè (26′ Suagher), Celli; Defendi, Proietti (51′ Paghera), Palumbo; Furlan (76′ Sini), Torromino; Ferrante (46′ Partipilo). A disp.: Iannarilli, Tozzo, Mammarella, Damian, Marilungo, Niosi, Onesti. All. Gallo.

CATANIA (4-2-3-1): Martinez; Calapai, Mbende, Esposito, Pinto; Salandria (70′ Biagianti), Rizzo; Di Molfetta (58′ Sarno), Curcio (70′ Vicente), Manneh (58′ Biondi); Barisic (70′ Mazzarani).A disp.: Furlan, Pino, Marchese, Distefano. All. Lucarelli.

ARBITRO: De Santis di Lecce.

RETI: 49′ Partipilo, 65′ Torromino.

AMMONITI: Paghera e Suagher

RECUPERO: 2′, 4′