6 Febbraio 2023
Gravina perde in casa, Guadalupi: “Fare drammi non serve”

“Avevo chiesto alla squadra un supplemento di ardore agonistico, giocando insieme e senza perdere di vista le cose che sappiamo fare.  Invece i ragazzi sono entrati in campo contratti e troppo concentrati sulle cose che avevamo preparato per limitare il Basket School”. Commenta così la sconfitta casalinga contro  la Gold & Gold Messina il coach dello Sport Basket Gravina Giuseppe Guadalupi. Una prova di forza per la formazione peloritana che supera lo Sport Club Gravina con il punteggio di 84-52.

“Abbiamo sofferto la loro capacità di attaccare il canestro e andando in rotazione difensiva ci siamo esposti al tiro da fuori ad alta percentuale e perso il controllo dei rimbalzi – prosegue Guadalupi – dopo l’intervallo lungo non c’è stata la reazione che mi attendevo e anche in attacco abbiamo commesso errori non usuali, evidentemente non era giornata”.

Quella con gli etnei era una gara temuta alla vigilia

Ma sul campo i giallorossi hanno risposto alla grande.   primi minuti in cui il team allenato da coach Guadalupi ha giocato alla pari (8-9) grazie alle giocate di Lalic ed Oluic (alla fine saranno loro i migliori marcatori degli etnei con 17 e 18 punti), una volta trovato il ritmo in attacco, il basket School ha preso il sopravvento sui padroni di casa.

“Dispiace aver perso davanti al nostro pubblico così in malo modo e dopo due buone prestazioni ma fare drammi non serve, piuttosto dovremo prepararci con impegno ai prossimi appuntamenti, sulla carta alla nostra portata, che saranno decisivi per inseguire il nostro obiettivo stagionale” conclude coach Guadalupi, che verosimilmente guarda già al prossimo impegno: sabato 11 febbraio in casa della Vis Reggio Calabria.

 

Sport Club Gravina – Basket School 52-84
Parziali: 13-22, 12-22 (25-44), 13-22 (38-66), 14-18

Sport Club Gravina: La Mantia R., Barbera, Lalic 17, Spina 2, Santonocito 7, La Mantia G. 1, Privitera, Alì 4, Oluic 18, Zambataro, Magrì 3. Allenatore: Giuseppe Marchesano

Basket School: Maddaloni 6, Obtsoe, Freni, Di Dio 9, Scimone 10, Stroscio, Tartamella 12, Linde 22, Mancasola 11, Zivkovic 14, Cordaro. Allenatore: Pippo Sidoti
Arbitri: Cappello di Porto Empedocle e Barone di Palermo

 

Foto Sport Club Gravina