Informazione

Il futuro dell’azienda? Fare informazione

Storie di vita. Storie di aziende, storie di brand. Oggi costruire storie e contenuti informativi diventa sempre più importante, sempre più necessario potremmo affermare senza temere smentite.

Il brand oggi deve essere presente nelle vite dei consumatori, deve farsi conoscere. Per farlo bisogna puntare sulla qualità dei contenuti che devono essere validi e veritieri. il brand journalism, come sostiene Andy Bull, autore di uno dei testi più noti in materia «sfrutta la possibilità, per ogni azienda, di utilizzare le tecniche giornalistiche per raccontare la sua storia a un pubblico».

Oggi più che mai le aziende chiedono una connessione personale, anche più intima, con il brand, cosa c’è di meglio quindi che raccontare personalmente e proprio come farebbe il classico giornalismo le storie aziendali? La metodologia è quella di sfruttare lo storytelling e adattarlo alle strategie di comunicazione visiva. Comunicare attraverso i contenuti visivi sui social permette di entrare in contatto diretto e coinvolgere il pubblico.