18 Novembre 2022
Integrazione sociale e Street art si incontrano
Street art e integrazione sociale: il progetto INSIDES dopo due anni si avvicina al suo traguardo, coinvolgendo Italia, Regno unito e Grecia e facendo della creatività, socialità e integrazione, con il focus sulla Street Art partecipata, i suoi punti di forza.

Progetto dedicato a chi si occupa di arte e intrattenimento

Avviato poco prima della pandemia, è andato avanti permettendo alle realtà aziendali e alle organizzazioni in difficoltà di partecipare al programma Erasmus+ e a una call “eccezionale”, la KA227, proprio dedicata a chi si occupa di arte, intrattenimento e creatività. Giunti quasi al termine (previsto per febbraio 2023) del progetto INSIDES ha messo in contatto realtà come Palermo, Catania, Londra e Atene a partire da marzo 2020, con il coordinamento di Puntoeacapo Srl (IT) e dei partner Innovation Frontiers IKE (GR), Gomad Srls (IT), Idrisi Cultura e Sviluppo (IT) e Beatbuzz Ltd (UK).
Dopo Bagheria e Londra, a maggio 2022 è stata la volta di Catania, protagonista del network di INSIDES, in particolare nella realizzazione del secondo “output” del progetto, che data la sua natura, ne è il cuore.
L’EVENTO MOLTIPLICATORE DI CATANIA
Il prossimo 24 novembre alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’I.O. Pestalozzi (Viale Nitta, 9 Librino) si terrà l’evento finale “moltiplicatore” rivolto a gruppi civici, educatori, istituzioni, studenti, associazioni, che oltre ad ospitare i partner del progetto sarà soprattutto un momento di divulgazione per la comunità e per quanti vi prenderanno parte.