La redazione

 

GRAZIELLA DE MARIA
Graziella De Maria

 

Classe 92. Laureata in Comunicazione, giornalista pubblicista, appassionata di videomaking. Determinata, dinamica, intraprendente. Cocciuta quanto basta, realista ma non troppo. Curiosa. Ama la natura, l’arte, il caffè. Pure la pepata di cozze. Capricorno. Colore preferito verde. Il suo motto? Tentar non nuoce…

 

 

ALESSIA LO MONACO
Alessia Lo Monaco

 

Sono Alessia Lo Monaco, ho 24 anni e sono nata a Catania. Dopo gli studi classici ho conseguito la laurea in Lettere Moderne. Attualmente sono studentessa di Filologia Moderna presso l’Università di Catania e sono praticante giornalista di SicraPress.

 

 

 

VTTORIA FONZO
Vittoria Fonzo

 

Laurea triennale in Lettere moderne presso l’Università di Catania. Laurea specialistica in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma.  Master in Giornalismo politico e informazione multimediale presso la BusinessSchool- IlSole24Ore. Collaboratrice presso il settimanale ParmAteneo. Collaboratrice presso il quotidiano Berlinomagazine di Berlino.

 

 

 

LAURA PELELGRINO
Laura Pellegrino

Sono Laura Pellegrino, ho 24 anni e sono laureata in Lingue e Culture. Sin da bambina ho amato lo sport, ed in particolare la Formula 1. Così ho intrapreso la strada del giornalismo, puntando a diventare addetto stampa: perché raccontare un evento suscita grandi emozioni a chi ne scrive.

 

 

 

 

FLavio Pugliatti

Acese – classe 90, laureando in lettere. Socievole, empatico e dinamico. Amo il mare ma anche la montagna, entrambi assecondano il mio essere sognatore e riflessivo. Capo scout in Agesci, mi piace il calcio e la granita di mandorla. Appassionato di cinema, arte e letteratura. Il mio sogno di diventare giornalista nasce dalla voglia di raccontare la mia terra: Giuseppe Fava è il mio esempio.

Flavio Pugliatti

IVANA ZAPPALA'
Ivana Zappalà

 

Ivana Zappalà nasce a Catania il 31 gennaio 1985. Dopo gli studi scientifici consegue la laurea in Giurisprudenza, diventando avvocato nel 2016. La passione per il giornalismo, però,nel 2018 la porta a far parte della redazione di Sicra Press, dove si occupa soprattutto di sport per il programma SalaStampa ma anche di attualità per L’Informazione Raccontata.