A Venezia è nato il nuovo Catania SSD

Questa mattina alle 9.30 nello studio notarile Bandieramonte è stata costituita la società Catania SSD a r.l. con sede a Catania in via Musumeci 171. Una giornata storica che segna la ripartenza del calcio in città.

Nasce il Catania SSD, ecco il Cda

Erano presenti dal notaio Stefano Bandieramonte, l’advisor del Pelligra Group Dante Scibilia insieme a Vincenzo Grella che, secondo il nuovo Consiglio di Amministrazione, rivestirà il ruolo di Vice Presidente e di Amministratore Delegato. A completare il CdA della nuova società sportiva dilettantistica Catania Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

Le parole di Ross Pelligra

Subito dopo la firma, sono arrivate le prime dichiarazioni del presidente del Catania Ross Pelligra che ha espresso la sua grande emozione e la felicità per questo momento così importante: “Sono orgoglioso, felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.

Le prossime mosse

Adesso il Catania SSD potrà richiedere ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio di Serie D 2022/23. Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa a Catania mentre sui social sono già nate le prime pagine ufficiali della nuova società (Facebook, Instagram e Twitter) e a breve sarà online anche il sito ufficiale. Lo stemma della società invece, sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio.

Alessia Lo Monaco

Studia Filologia Moderna all’Università di Catania. Calma e determinata, ama approfondire ogni argomento e trattarlo sempre con accuratezza. Segue il calcio sin da bambina con grande passione, tanto da volerlo vivere a 360 gradi e seguirlo per professione.