30 Maggio 2018
Nuoto Catania: arriva l’azzurro Cuccovillo, Peppe Corsello: “Altre operazioni di mercato? Abbiamo l’imbarazzo della scelta…”

La stagione appena terminata dalla Nuoto Catania verrà ricordata come una delle più positive di sempre, conclusa con una tranquilla salvezza e un meritatissimo nono posto in classifica.

Tempo di riposo? Neanche per sogno: almeno per i dirigenti della società etnea, già molto attivi sul

mercato in vista del prossimo campionato. A tal proposito, abbiamo parlato con il direttore sportivo Giuseppe Corsello. Anche se non è arrivata l’ufficialità, a indossare la calottina etnea nella prossima stagione sarà Nicola Cuccovillo, attaccante classe 94′ che nell’ultima stagione ha giocato nella Posillipo. Nativo di Bari, Cuccovillo è un mancino già da alcuni anni nel giro della nazionale.

– Peppe Corsello, l’ottima stagione conclusa è soltanto un punto di partenza?

“Siamo già al lavoro. Stiamo per annunciare un nuovo acquisto, un giocatore importante. Abbiamo già salutato, a malincuore, kovacic e Danilovic: il primo, in particolare, è andato via per motivi personali, preferendo tornare in patria per concludere gli studi. Abbiamo invece rinnovato il contratto di Lucas. Sono molti i giocatori che si stanno proponendo a noi, e non nascondo una certa difficoltà nello sceglierli. Sì, saremo ancor più competitivi”.

– Qual è l’obbiettivo che vi prefissate per la prossima stagione?

“Non ci nascondiamo, stiamo allestendo una formazione in grado di raggiungere le Final Six. Integreremo in rosa alcuni giovani che abbiamo mandato in prestito, ma che adesso sono pronti per giocare in prima squadra. Certamente ripartiremo dal blocco dei catanesi, il nostro zoccolo duro”.

– E sull’incontro con Sandro Campagna, coach della nazionale di pallanuoto, avvenuto la settimana scorsa ad Acicastello?

“L’evento è stato organizzato da noi, e anche se io non sono stato presente, posso dire che un incontro con il coach della nazionale conferma che Catania è sempre più un punto di riferimento per la pallanuoto italiana. E’ evidente che il nostro movimento cresce sempre di più”.