
Domenica scorsa 29 gennaio, si è conclusa la prima fase del Campionato Regionale di Società FINP Sicilia (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Delegazione Sicilia, in collaborazione con ASD All Sporting.
Sport, cultura e tradizione
L’evento si è svolto in concomitanza con il 17° Trofeo Sant’Agata, organizzato dalla Poseidon Sporting Club A.S.D., con il patrocinio del Comune di Catania.
Grande successo per l’associazione L.I.F.E., che si è classificata al primo posto, vincendo quindi il Trofeo Sant’Agata FINP, grazie alla partecipazione dei suoi atleti paralimpici: Licciardello Giulia, Boccardi Giulia, Randelli Rita, Vasta Salvatore, Scandurra Mario, Catara Francesco, Quartatone Ivan.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – afferma Martino Florio, presidente dell’associazione L.I.F.E. – ancora una volta, questa manifestazione ha saputo coniugare perfettamente sport, cultura e tradizione. Domenica scorsa, i nostri atleti si sono distinti, dimostrando determinazione e profondo rispetto dei sani valori dello sport, in un clima di vera inclusione”.
Hanno gareggiato numerosi atleti della FIN e della FINP. Ottimi risultati anche per le altre associazioni partecipanti: All Sporting, Project Diver, Acquafitplus, Kentoripa.
Durante la manifestazione, è intervenuto Sergio Parisi, presidente regionale della FIN.
- Tag:
- Finp Sicilia
- Life
