26 Gennaio 2020
Pallanuoto, serie A2 donne: Brizz corsara a Torre del Grifo…

Vittoria all’esordio per la Brizz Nuoto Acireale che si aggiudica il derby contro le cugine del Torre del Grifo per 10-13.

Eccola servita la vittoria di carattere che mister Zilleri aveva chiesto alle sue ragazze, nonostante il primo quarto chiuso in svantaggio (3-2), le acesi non hanno mollato la presa restando alle spalle delle avversarie per poi superarle poco prima della sirena di fine quarto: al cambio campo la Brizz conduce 4-5.

Il terzo quarto è il parziale decisivo per le brizzine che trascinate dai gol di Spampinato e Giuffrida ( 6 reti in due) scappano via alle avversarie chiudendo 6-10 il terzo tempo. L’ultimo quarto è solo una formalità:  il sette acese si chiude in difesa e risponde ai gol avversari  di Vitaliti e Bucchieri con la doppietta in contropiede della mancina Daniela Vecchio.

“Sono molto contenta della nostra prestazione di oggi” – commenta entusiasta Esmeralda Marino, capitana della Brizz nuoto“siamo all’inizio quindi è giusto rimanere con i piedi per terra,ma con questa grinta si può solo fare bene! Le partite si costruiscono giorno dopo giorno,allenamento dopo allenamento e noi abbiamo tanta voglia di dimostrare a tutti che vogliamo rimanere in A2 perché meritiamo di stare in A2. Bravo il mister e brave noi,ora si pensa già a domenica prossima contro l’Acquachiara in casa nostra!”

Il derby siciliano della serie A2 femminile sarà ricordato soprattutto per l’incredibile prestazione di Sara Zuccarello, portiere della Brizz nuoto, che oltre a realizzare tanti interventi decisivi durante tutto il match ha respinto ben due rigori sui quattro concessi alle avversarie.

Le ragazze di Carlo Zilleri torneranno già da domani ad allenarsi ad Acireale nella struttura di via Sardella per preparare nel migliore dei modi la difficile partita casalinga contro l’Acquachiara in programma domenica 2 febbraio alle 13.30 alla piscina Zurria F.Scuderi.

  • Tag: