24 Gennaio 2020
Pallanuoto, serie B/m: 2° giornata ai raggi x con il pronostico di  Manlio Mentesana

Come ogni venerdì è tempo di previsioni: domani è in programma la seconda giornata del girone 4 della Serie B maschile che vedrà le squadre siciliane impegnate da Bari a Palermo. Ad impreziosire il nostro consueto commento, il pronostico del tecnico Manlio Mentesana sulle partite in programma.

  • Polisportiva Acese – Cus Palermo:

Nesima è il fortino inespugnabile della Polisportiva che non cade in casa dal 2018 quando, ironia della sorte, perse proprio contro i Cussini 9-13. Si prospetta una partita non adatta ai deboli di cuore: se da una parte mister Occhione confermerà i 13 che sabato scorso hanno battuto la Rari, dall’altra coach Platania molto probabilmente rimaneggerà la formazione sostituendo alcuni giovani con atleti d’esperienza come Torrisi e Barranco, oltre al ritrovato capitano Marco Greco.

Pronostico di Manlio Mentesana: Pol. Acese 50% – Cus Palermo 50%

  • Waterpolo Catania – Oasi Salerno:

I Catanesi proveranno a sfruttare il fattore casa per conquistare il primo successo stagionale ma non sarà semplice: Il sette di Cannavò deve ancora trovare la giusta dimensione mentre  l’Oasi ha già dimostrato la compattezza del gruppo contro l’Ischia. Servirà dunque una vera e propria prova di  carattere per il Catania poiché le giocate individuali di capitan Viola e dei vari Riolo e Terminella stavolta potrebbero non bastare.

Pronostico di Manlio Mentesana: Wp Catania 60% – Oasi Salerno 40%

  • Ischia Marine – Ossidiana Messina:

Il match vede confrontarsi le due neo promosse del torneo: favorita assoluta l’Ischia che dopo un avvio macchiato dall’inesperienza proverà a strappare i primi 3 punti stagionali. Occhio però al giovane gruppo di Germanà che, dopo una strepitosa prova contro il Crotone, proveranno a mettere in difficoltà i campani con ripartenze e le giocate individuali di De francesco e del giovane Sarno.

Pronostico di Manlio Mentesana: Ischia 70% – Ossidiana 30%

  • R.n. Palermo 89’ – Waterpolo Palermo:

Considerando la parità di valori delle due rose e che tra le due società non scorre buon sangue, il derby sarà una partita ad alta tensione: i ragazzi di Seidita hanno delle ottime individualità che potrebbero cambiare in qualsiasi momento il match ma dal canto suo Puleo ( miglior difesa della scorsa stagione) conosce bene gli avversari e sa come frenare le loro ripartenze offensive. Pronostico? Vince chi non perde la testa nei quattro tempi.

Pronostico di Manlio Mentesana: R.n. Palermo 50% – Wp Palermo 50%

  • Auditore Crotone – Etna Waterpolo:

La coppia Forzese-Torrisi ha dato fiducia ai ragazzi dell’Etna che domani allo stadio del nuoto di Bari vorrebbero bissare la bella vittoria di sabato scorso. Ad attenderli però ,oltre al rinomato Rene Bezic, ci sarà una squadra che lotterà con il coltello tra i denti. Smentite invece le voci circolate in settimana riguardo la possibile presenza di  Namar e Sassanelli: domani i due forti atleti non faranno parte del roster pitagorico.

Pronostico di Manlio Mentesana: Crotone 60 % – Etna Wp 40%


Fonte foto: Waterpolo Palermo

  • Tag: