29 Gennaio 2020
Rappresentativa juniores siciliana, altra ottima prova contro San Pio X in vista del Torneo delle Regioni

Continua senza sosta la preparazione della Rappresentativa juniores siciliana in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà a Bolzano nel mese di aprile. Si tratta di giovanissimi classe 2001 e 2002, selezionati dal tecnico federale Luca Di Gregorio da squadre che militano nei campionati di Eccellenza e Promozione di tutta la Sicilia.
Il programma delle amichevoli, che serviranno per valutare ulteriormente le giovani promesse, è fittissimo. Dopo la buona prova della Rappresentativa nella prima amichevole contro Sporting Vallone, i ragazzi di Di Gregorio hanno sfidato il Mascalucia San Pio X, squadra di Eccellenza Girone B, al campo sportivo di Mascalucia.
Si è trattato di un test impegnativo, vista anche la caratura tecnica e tattica dell’avversario, ma i giallorossi hanno sempre ristabilito la parità fino al risultato finale del 4 a 4. Buona la prestazione complessiva dei marcatori: Spampinato, tesserato del Casteldaccia, Alfò e Ferraguto, entrambi provenienti dal Megara, e Iezzi del Canicattì. Elogi anche per Anastasi, tesserato del Mascalucia San Pio X, Ruben Falla del Real Siracusa e per il portiere Barbagallo del Giarre.
Ma gli appuntamenti non sono finiti. Il 12 febbraio la Rappresentativa sfiderà la Berretti della Sicula Leonzio a Lentini, mentre il 4 marzo affronterà la Berretti del Catania a Torre del Grifo.