20 Febbraio 2023
Schianto fatale: addio a Salvo Cantarella, musicista e dj

Addio al dee jay catanese Salvo Cantarella, scomparso prematuramente domenica pomeriggio a causa di un incidente stradale. Salvo, 35 anni, era una persona solare, empatica ed eclettica; e soprattutto bravo a cantare e far…ballare. La musica? La sua grandissima passione. Tant’è che nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, stava rientrandoi a casa dopo aver “suonato” in un locale del Porto di Catania. Salvo lascia una figlia di appena 6 anni (che letteralmente adorava…). Indescrivibile il dolore dei genitori e del fratello Giuseppe, oltre che della madre di sua figlia e di tutti familiari.

Dinamica dell’incidente avvolta dal mistero

Tutta da definire la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 18,45 in via Cifali, nei pressi dell’ingresso della tribuna B dello stadio Massimino. Dai primi rilievi dei vigili urbani, sembra si sia trattato di un incidente autonomo: Salvo Cantarella si trovava a bordo della sua moto e verosimilmente ha perso il controllo della guida, ripetiamo per cause ignote, andando a sbattere contro un muro. E per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi siano giunti celermente. Le cause possibili? La velocità? Un ostacolo improvviso? Un auto pirata che gli ha tagliato la strada? O cos’altro? I familiari però chiedono se qualcuno ha visto, se qualcuno insomma può dare qualche indicazione in più su un incidente con troppi punti oscuri.

Sui social, come detto, tanto cordoglio e tantissimo dolore. Queste le parole di dolore dalla pagina Facebook di Acka Catania: “Con quel sorriso immancabile, sempre disponibile, sempre gentile, pieno di energia, quante cazzo di volte ti avrò detto quanto sei scarso, ….ma quanto ci hai fatto divertire…”.

Lo Staff dello Stark’s Cafè – si legge sui social – si unisce al dolore per la perdita dell’amico Salvatore Cantarella, ormai da tempo parte integrante della nostra comunità dei live e presenza sempre gradita e apprezzata.Lo ringraziamo per i momenti lieti musicali e non che ci ha regalato, farà sempre parte della nostra famiglia”.

I funerali sarano celebrati martedì 21 febbrao alle ore 16 nella Parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe, in via Delle Viole 75, Misterbianco (Belsito San Giovanni Galermo).